Microonde e salute...

Luca.B ha scritto: Cerchiamo di essere completi nelle spiegazioni, altrimenti si crea del panico sfruttando mezze verità.![]()
è che non mi sembrava il topic giusto, infatti mi sono reso disponibile privatamente e in diversi mi hanno già scritto.
Luca.B ha scritto: Il mondo medico e biologico ha chiaramente dimostrato che le microonde sono solo uno dei tantissimi "cofattori" che causano il cancro.![]()
non ho detto infatti che è l'unico fattore, anche pensieri e stress mentali li causano, i medicinali, gli additivi, le polveri sottili, i detersivi, le creme per la pelle ecc. Ho ben specificato che in america i tumori allo stomaco avvengono per il 75% dei casi per via dell'uso del microonde. Questo accade in america dove i microonde sono dappertutto, anche negli uffici sono disponibili per i dipendenti, qui da noi nei ristoranti scaldano col microonde, ecco come fanno a portare piatti tutti caldi insieme.
Luca.B ha scritto: Anche guardare la tv o usare le reti wirless possonoc ausare cancro (anche se scientificamente ancora non se ne ha la certezza assoluta).
La certezza si ha ma se venissero pubblicati i dati si scoprirebbe che l'inquinamento più diffuso e più pericoloso è quello causato da alcune tecnologie di uso quotidiano. I più pericolosi non derivano dal tipo di tecnologia ma sono quelli con cui si ha più contatto. Anzi i più pericolosi sono quelli che entrano in casa nostra e interferiscono mentre dormiamo e stiamo fermi molte ore nello stesso punto. Le stanze sono come il microonde che riceve le onde, le fa rimbalzare sulle pareti e le concentra in alcuni punti specifici, in più rimbalzano dentro in nostro corpo (sempre come il microonde perchè siamo fatti di acqua in granparte) concentrandosi in punti che col tempo possono dare visibilità di malessere di diverso tipo.
Luca.B ha scritto: Quindi, per tutelarsi dal cancro, la dieta e l'integrazione alimentare resta la principale arma più valida.
mh... non basta mangiare sano, un bombardamento elettromagnetico non si annulla mangiando bene. E poi chi ha detto che i campi elettrici causano solo tumori ? anche una tachicardia, un influenza (calo di difese), una banale debolezza può derivare da tutto questo.
I campi elettrici entrano nel nostro corpo, rimbalzano dentro di noi per via delle molecole d'acqua e si concentrano in alcuni punti specifici durante le ore notturne e qui avvengono vari malanni agli organi colpiti che poi possono diventare tumori per vari fattori.
Usare l'alimentazione come arma per combattere i campi elettrici è come se due persone facessero il tiro alla fune, prima tende di qua, poi di là... ma questo è un terribile stress che causerebbe una "rottura" col tempo. E' come prendere ogni giorno pugli in pancia e farsi in continuazione impacchi caldi, quanto può durare ?
Luca.B ha scritto: Inoltre, usato bene, è meno dannoso del telefonino (anche quello è cancerogeno).![]()
non penso si possa "usare bene" un microonde o un telefonino, sempre energia elettrica polarizzata negativamente rimane, se mangi qualsiasi cosa che esce da un microonde hai già fatto l'uso errato.
L'infrarosso del microonde è in grado di scomporre la struttura tridimensionale delle proteine che si riorganizzano in strutture nuove, non presenti in natura, come se si plastificassero, e così restano, e così le ingeriamo. In più ci sono i campi elettrici che rimangono nell'alimento e che assorbiamo nell'ingestione.
Microonde e cellulari hanno semplicemente campi elettrici diversi e agiscono su parti diverse del corpo a seconda della lunghezza d'onda su cui lavorano.
Luca.B ha scritto: Ricordo al riguardo dei rilevamenti fatti su diversi microonde in un laboratorio all'università. Sono rimasto sorpreso di vedere come il mio cellulare interferiva molto di più con i macchinari...![]()
L'interferenza con i macchinari non è in relazione alla pericolosità, una barra di uranio non interferisce con nessun elettrodomestico casalingo, però basta toccarla o stare a diversi metri per subire gravi danni.
Luca.B ha scritto: Quindi la cosa importante è allontanarsi mentre lo si fa funzionare, non smontarlo ecc...
I raggi infrarossi rimangono all'interno dell'apparecchio, è stato studiato apposta per fare questo e far rimbalzare le onde sulle pareti interne, tra tutti gli apparecchi elettrici il microonde è forse l'unico che non emana campi elettrici quando è acceso, proprio perchè la sua riuscita sta proprio nel fatto che le sue onde rimbalzano dentro un contenitore isolato e poi nel cibo che rimane attivo elettricamente per molto tempo anche da freddo.
l'infrarosso del microonde è una sorta di accelleratore di particelle di acqua, ecco perchè il piatto rimane freddo o perchè cibi secchi come i biscotti fanno fatica a scaldarsi e si bruciano al loro interno. Inoltre questi campi elettrici sconvolgono la natura cellulare dell'alimento agendo appunto sulle proteine, sui mitocondri, sulle pareti cellulari (su cui dinuovo rimbalzano internamente) e creando così strutture biomolecolari nuove, innaturali e molto pericolose, per non parlare del fatto che vitamine, enzimi e tutte le molecole organiche attive (che devono creare reazioni chimiche utili nel nostro corpo) vengono inattivate o distrutte.
Pensa a cosa succede ad un uovo messo nel microonde, un uovo è una sorta di cellula. Scoppia... perchè ha una struttura rigida che non permette all'accellerazione molecolare di espandersi. Meditate gente meditate anche osservando banalità.
Dai ragazzi non fatemi parlare di ste cose ahaha già lo faccio tutti i giorni a lavoro, e poi centra poco con il topic. E poi non amo molto ribattere queste cose, poi appaio antipatico che non sono, ma rispondo perchè questo è un forum pubblico che molte persone anche di passaggio leggono e se ci sono scritte informazioni sbagliate qualcuno potrebbe subire qualche conseguenza.
Guai a dire che certe cose non sono pericolose quando le cose sono ben altre.
Per non far cancellare i miei inutili interventi devo sempre dire qualcosa di inerente al topic.
Se qualcuno sa leggere tra le righe l'unica cosa utile che si può trarre da questo mio intervento off topic (ma a richiesta) è che... rullo di tamburi... ...se c'è da sterilizzare (da cosa poi ?!) il substrato questo deve essere umido, altrimenti non si scalda.