Asiletto...

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Asiletto...

Messaggioda Animalia » 12/02/2017, 5:10

Faccio questo post per lamentarmi di un moderatore a mio avviso troppo "prepotente" è successo varie volte che asiletto imponesse punizioni per poco o niente. Addirittura alcune volte l'utente non era nemmeno colpevole.


Vi faccio un esempio

viewtopic.php?f=39&t=12219

Messor, uno degli utenti piú attivi del forum è stato bannato per 1 settimana dal forum solamente per aver espresso una opinione diversa da quella di un ex moderatore. È stavano facendo quello che si fá nei forum DISCUTERE. Inoltre vorrei dire che winny non è un moderatore. Ma solo un utente senior. Per tanto uguale a tutti gli altri. Ci tengo a dire che se i moderatori non ci fossero questo posto sarebbe un porcile come quasi tutto il resto del web. Ma cosí sí supera un limite... Trovo che esprimere una propia opinione in maniera pacifica sia giusto, come sto facendo io. Non mi stupirei se Messor abbandonasse il forum dopo il bando per 1 settimana.

Poi Messor si è pure corretto dando ragione a winny88 o come si scrive

Tanto sò che per questo motivo verrò sicuramente bannato in modo permanente è questo post verrà chiuso/eliminato perché scomodo.

Vorrei almeno ricevere una risposta per discutere su questa cosa senza essere bannato.

Se ho sgarrato e magari asiletto aveva ragione allora vi prego di mostrarmi dove è scritto nelle regole il fatto di non contraddire i moderatori

"Come sto facendo io XD"
FORMICHE IN ALLEVAMENTO

Crematogaster scutellaris - 3 colonie

Colobobsis truncatus - 1 colonia

"diario : viewtopic.php?f=9&t=13788 "

Myrmica sp - 1 colonia

Lasius paralienus - 1 colonia
Avatar utente
Animalia
pupa
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 7 feb '16
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda winny88 » 12/02/2017, 6:16

Animalia ha scritto:Faccio questo post per lamentarmi di un moderatore


Solo una cosa: l'utente asiletto (di cui allego di seguito una rappresentazione), non è un "moderatore". E' un amministratore! Come puoi notare infatti, lui è rosso, cosa che lo contraddistingue dagli altri.

Immagine
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda pax » 12/02/2017, 7:49

Dato il livello e quantità di messaggi ripetitivi o inutili che spesso ci sono, direi che è finalmente ora di prendere qualche piccolo provvedimento.
Spoiler: mostra
Allevate o in allevamento
Crematogaster scutellaris
Temnothorax unifasciatus http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043
Myrmica hellenica colonia con 2 regine
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
Avatar utente
pax
moderatore
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: 8 ott '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda Sara75 » 12/02/2017, 14:09

Essere molto attivi sul forum non significa godere di privilegi particolari o immunità da ban.
Se si insiste in comportamenti scorretti e non si ascoltano i consigli o gli ammonimenti di chi gestisce il forum si finisce per pagarne le conseguenze.
Sarebbe meglio ascoltare i suggerimenti di chi ha più esperienza, e magari riflettere bene su ogni cosa si decida di scrivere nei topic.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda asiletto » 12/02/2017, 14:58

Animalia, Messor,
se non volete essere moderati dovete cercare di comportarvi da adulti. So che adulti non siete, e capisco che sia difficile.

Messaggi come questo viewtopic.php?f=3&t=12188&p=144280#p144280 postati nella sezione mirmecologia non vanno bene.

Collezionare le regine come fossero figurine non va bene.

Utilizzare il linguaggio da sms, che noto hai usato anche in questo messaggio nonostante i ripetuti richiami, non va bene.

Tuttavia il vostro interesse per le formiche e per gli animali è sicuramente da coltivare, considerata anche la vostra giovane età. Per questo motivo stiamo valutando la creazione di una singola sezione del forum "moderator-free" dove potervi esprimere come volete senza limitazioni.

PS: il modello a cui mi ispiro è questo http://forum.aracnofilia.org/topic/1877 ... ntry164680
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
Avatar utente
asiletto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 16 gen '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda Animalia » 12/02/2017, 15:38

Ehm...Si. ma come ho giá detto se fai rispettare le regole del forum va piú che bene. Altrimenti il forum diventerebbe in navigabile. Ma nel caso di messor parliamo sempre del topic in cui Messor è stato bannato.

Lui nonostante abbia contraddetto una opinione di un ex moderatore/amministratore quello che è. In questo caso non meritava un ban.

Sarebbe stato meglio se gli avreste spiegato perché sbagliava.

Anche perché uno dopo un ban
Può anche abbandonare la frequentazione del forum.

È riguardo al fatto che essere fra gli utenti piú attivi non rende immune dal ban. È verissimo! Ma ci sarebbero altri modi per fare capire a una persona che ha sbagliato.

Non sò se Messor sia già stato avvisato in MP "se cosí fosse avresti fatto bene a infliggere una punizione" ma non il ban.
Perché cosí si arreca un piccolo danno al forum. È ribadisco che in quel post si stava solo discutendo come si fá nei forum.

E poi Messor essendosi corretto facendo capire che ha sbagliato a formulare la frase non ha nemmeno contraddetto winny.
Quindi quello è solo un ban inutile.

Nel caso stia sbagliando spiegatemi il perché dato che vorrei capire.

Magari non moderatemi perché
Vorrei continuare sia a frequentare il forum che a discutere con voi.

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
FORMICHE IN ALLEVAMENTO

Crematogaster scutellaris - 3 colonie

Colobobsis truncatus - 1 colonia

"diario : viewtopic.php?f=9&t=13788 "

Myrmica sp - 1 colonia

Lasius paralienus - 1 colonia
Avatar utente
Animalia
pupa
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 7 feb '16
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda GianniBert » 12/02/2017, 15:49

Animalia ha scritto:È stavano facendo quello che si fá nei forum DISCUTERE. Inoltre vorrei dire che winny non è un moderatore. Ma solo un utente senior. Per tanto uguale a tutti gli altri. Ci tengo a dire che se i moderatori non ci fossero questo posto sarebbe un porcile come quasi tutto il resto del web. Ma cosí sí supera un limite... Trovo che esprimere una propia opinione in maniera pacifica sia giusto, come sto facendo io. Non mi stupirei se Messor abbandonasse il forum dopo il bando per 1 settimana...


Soprassedendo agli errori ortografici, grammaticali e di forma del messaggio, per cui non smetterò mai di chiedere maggiore attenzione, vorrei puntualizzare che:

1) winny NON E' un utente uguale a tutti gli altri solo perché non è più un moderatore.

2) I motivi per cui ha scelto di togliersi dalla moderazione sono suoi personali, discutibili con lui ma non per questo meno rispettabili.

3) Winny resta comunque un utente “senior”, ma anche se fosse classificato come utente "normale”, solo in virtù delle sue competenze andrebbe preso in considerazione con più rispetto.
Che poi a volte si prenda la libertà di essere un po' troppo sarcastico o non sempre in linea con quello che potrebbe essere la mia personale linea di commento, non pregiudica il fatto che sia sempre pronto a rispondere a domande pertinenti, e se si dimostra caustico, è solo perché esasperato da altrettanti interventi non sempre legittimi.
Forse è anche uno dei motivi per cui si è ritirato ufficialmente dal ruolo di moderatore: per potersi esprimere come cavolo gli pare senza doversi preoccupare di rappresentare lo staff dei moderatori.

4) Il lavoro dei moderatori rende questo forum abbastanza equilibrato, ma non privo di pecche, ed è dovuto al fatto che siamo umani, peccatori, e non ultimo, non dotati di pazienza infinita.
Quindi se a volte alcuni di noi "sbroccano” va considerato raggiunto il limite oltre il quale la persona in questione non ce la fa più a comportarsi come un santo.
Io a volte non rispondo agli interventi proprio solo per non essere sgarbato, ma non siamo tutti uguali (per fortuna) e armati della medesima pazienza.
Vorrei che venisse rivalutata anche la possibilità che se il forum è tutto sommato ben gestito, sia dovuto proprio anche alla presenza di chi ha molta pazienza e chi ne ha meno, altrimenti diventerebbe davvero un "porcile” in cui tutti si sentirebbero in diritto di grufolare.

5) Messor non deve lasciare il forum perché è stato bannato per una settimana, perché se lo desidera, e rimane nei suoi interessi, comunque qui troverà sempre la possibilità di crescere nelle sue conoscenze, e magari presto o tardi in grado di apportare anche una propria competenza.
Far parte di una comunità non vuol dire sempre avere il permesso di dire e fare quel che si vuole, quando si vuole.
Perché capita di non riuscire a farsi capire, ma anche di non capire, e a volte si crede di subire una ingiustizia che in realtà è solo una lezione di comportamento.
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda winny88 » 12/02/2017, 21:31

Ma io non capisco una cosa...

Ma perché mi tirate in ballo per una discussione in cui, una volta tanto, stranamente, davvero non ho fatto proprio niente? Io in quella discussione ho solo dato un consiglio e poi ho evidenziato la parte del primo messaggio che mi ha fatto capire che fosse opportuno il consiglio.

Tra tutte le min****te che ho fatto, perché proprio una cosa regolare? O.o

Mi stimolate a limare sempre di più gli interventi "canonici" in questo modo!

Infatti trovo questa discussione molto... strana. L'unica cosa che vi emerge di grave a mio parerere è: come cavolo è possibile che in 5 anni non mi sia mai venuto in mente prima di chiamare Alessandro "Grande Puffo"??????

Sto davvero diventando stupido! :-?
Avatar utente
winny88
major
 
Messaggi: 9036
Iscritto il: 23 giu '12
Località: Napoli Vesuvio
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda Animalia » 13/02/2017, 1:52

Ma winny tu non hai fatto nulla. La mia è solo una critica alla punizione inflitta a Messor.

Comunque non ho molta voglia di continuare la discussione. Ma vorrei solamente uscirmene con il suggerimento che sarebbe il succo del intero discorso.

Non date punizioni pesanti per cose leggere... Magari lo si poteva rimproverare in privato come è successo con me che sono stato rimproverato in MP piú volte.

Gianni hai ragione winny non è un utente come gli altri. Ma anche su di lui dovrebbero valere alcune regole. "Non mi riferisco alla ironia leggera che pratica. Perché è perfino divertente"

In questo caso winny non c'entra
Quasi nulla. Era solo per dire.

Mi auguro che riusciate a prendere il suggerimento e farne qualcosa. Anche perché Messor non ha mancato di rispetto a winny88

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
FORMICHE IN ALLEVAMENTO

Crematogaster scutellaris - 3 colonie

Colobobsis truncatus - 1 colonia

"diario : viewtopic.php?f=9&t=13788 "

Myrmica sp - 1 colonia

Lasius paralienus - 1 colonia
Avatar utente
Animalia
pupa
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 7 feb '16
  • Non connesso

Re: Asiletto...

Messaggioda yurj » 14/02/2017, 10:41

Messor è stato rimproverato più volte da diversi moderatori via MP, io stesso ogni tanto gli scrivo.
Personalmente appoggio tutto quello che ha detto Gianni e anche Asiletto, dovremmo essere molto più severi e prendere come esempio il forum da lui linkato, ci sono delle regole chiare e semplici che non vengono rispettate quindi sarebbe ora di imporre punizioni più pesanti.
Per far parte di una comunità, seppur virtuale, le regole vanno rispettate e se per godere dell'esperienza/competenza altrui non si è disposti a farlo allora nessuno costringe a frequentare il forum.
Non meno importante da considerare il lavoro che fatto per tenere in ordine il forum...
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
Avatar utente
yurj
moderatore
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: 4 mar '15
Località: Piacenza
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti