Miglioriamo il sito??? rispondete tutti XD

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Miglioriamo il sito??? rispondete tutti XD

Messaggioda Formicone » 05/10/2011, 20:52

Vorrei dire a tutti i moderatori che nelle schede di allevamento magari scrivere dove cercare le regine, e le condizioni meteorologiche in cui aspettarsi sciami e verso che ora andare a cercarle.
poi magari mettere delle schede di allevamento su camole, insetti stecco, mantidi, vespe e altro per poi nutrire le formiche che hanno bisognio di molte proteine.
Magari chi vuole puo` votare mettendo alla fine "voto si" oppure "voto no"
P.S. Dite la vosta.
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.

IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5

IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
Avatar utente
Formicone
minor
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 8 set '11
Località: reggio emilia
  • Non connesso

Re: Miglioriamo il sito??? rispondete tutti XD

Messaggioda Rhebir94 » 05/10/2011, 22:01

Non sono un moderatore ma devo per forza dire la mia :tick:
Formicone ha scritto:poi magari mettere delle schede di allevamento su camole, insetti stecco, mantidi, vespe e altro p

Questo è un sito di allevamento formiche quindi secondo me è meglio non mettere schede di allevamento di insetti stecco, mantidi... Per queste domande ci sono altri forum come per esempio Entoforum.

Formicone ha scritto:Vorrei dire a tutti i moderatori che nelle schede di allevamento magari scrivere dove cercare le regine, e le condizioni meteorologiche in cui aspettarsi sciami e verso che ora andare a cercarle.

Anche secondo me sarebbe utile. Solo che servirebbero molti utenti che diano informazioni giuste ai moderatori. Il che richiede parecchio tempo. :smile:
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Avatar utente
Rhebir94
major
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 4 giu '11
Località: Dronero
  • Non connesso

Re: Miglioriamo il sito??? rispondete tutti XD

Messaggioda david » 05/10/2011, 22:11

Formicone ha scritto:dove cercare le regine

già ci sono!(vedi ambienti naturali)
Formicone ha scritto:e le condizioni meteorologiche in cui aspettarsi sciami e verso che ora andare a cercarle.

questo è un dato un pò troppo complesso per uniformarlo...a trento non potranno avere lo stesso periodo che a messina no?in ogni caso specie per la questione sciamature ci si sta già lavorando... ;)
grazie comunque dei suggerimenti :mrblu:
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
Avatar utente
david
moderatore
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Viterbo.
  • Non connesso

Re: Miglioriamo il sito??? rispondete tutti XD

Messaggioda dada » 05/10/2011, 22:26

Allevare insetti stecco, mantidi, vespe e altro per darli da mangiare alle formiche che hanno bisogno di molte proteine??? :shock:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Miglioriamo il sito??? rispondete tutti XD

Messaggioda ciro » 05/10/2011, 23:29

non credo si sia da aggiungere niente su altri insetti soprattutto se poi devono diventare cibo per le formiche e per le sciamature credo che sia un problema impossibile da risolvere ogni formicaio e specie sciama quando vuole a milano possono sciamare delle formiche perché ha appena piovuto mentre in sicilia fa caldo e non si vede una nuvola
in allevamento:
crematogaster scutellaris (1 regina )
Avatar utente
ciro
uovo
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 set '11
  • Non connesso

Re: Miglioriamo il sito??? rispondete tutti XD

Messaggioda Toms » 30/10/2011, 11:00

Sempre nello stesso argomento, perche non creare un area del forum, un argomento, o un qualcosa dove ogni utente puo dare il suo contributo, tipo una descrizione più dettagliata delle schede delle formiche, o altre cose, una cosa tipo wikipedia, dove ognuno da il suo contributo, naturalmente sotto approvazione degli admin.
Ne approfito visto che state lavorando sul sito :)
oggi sono creativo!! :wow:
Regina Sofia: Lasius Niger + 9 operaie
Lasius Niger + 15 operaie
Messor Capitatus (Solo Regina)
Solenopsis fugax (Solo Regina)
Avatar utente
Toms
larva
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 2 ott '11
Località: Nuoro
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti