Caro Devid,
il tuo entusiasmo è ammirevole e anche un po' contagioso. Però non credo che i volantini o la "pubblicità" potrebbero far crescere il forum, anzi potrebbero essere addirittura controproducenti. Pensa a qualcuno che, senza autentica passione ma solo per "moda" o perchè influenzato dalla pubblicità, si mettesse ad allevare formiche: sarebbe un disastro! Sia per lui che per le povere formiche.
Chi è spinto dalla vera passione o da un genuino interesse, fa ricerche, si informa, studia... e facendo questo ha altissime probabilità di scoprire questo forum.

Ma per rispondere alla tua domanda, ecco secondo me cosa si può davvero fare per promuovere la famosità di formicarium:
1) Continuare a coltivare la propria passione e curiosità per il mondo delle formiche, condividendo le proprie scoperte, osservazioni e le storie dei propri allevamenti sul forum;
2) Essere sempre disponibili, corretti e chiari nel rispondere alle inevitabili domande sulle formiche fatte da amici e conoscenti, e se si dimostrano interessati segnalare loro l'esistenza di un sito/forum al riguardo;
3) Contribuire al sito/forum in vari modi, ad esempio proponendo suggerimenti per migliorarlo, oppure producendo materiale valido e condividendolo (schede di allevamento, progetti di formicai...)
Riguardo al punto 3, vorremmo in un prossimo futuro offrire agli utenti altri modi di contribuire al sito e al forum; quando sarà tutto pronto vi spiegheremo come.
Come sapete, da tempo ormai è in preparazione un importante aggiornamento (anche grafico) del sito/forum, con alcune novità; ci sta volendo così tanto tempo perchè mi occupo del forum
nel mio tempo libero e non sempre ne ho. Spesso, poi, se ho del tempo libero da dedicare al sito/forum e al suo aggiornamento, mi trovo invece a consumarlo spostando topic postati nelle sezioni sbagliate, rinominandoli, correggendo nomi scientifici eccetera... Quindi ai punti sopra elencati mi sento di aggiungere un altro modo per contribuire al forum:
4) rispettare le
regole del forum! così l'amministratore non avrà più scuse e dovrà per forza terminare l'aggiornamento della piattaforma!!!
