Messaggio privato di Benvenuto

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Messaggio privato di Benvenuto

Messaggioda luca321 » 26/05/2012, 22:15

Salve a tutti. Frequentando spesso molti forum, mi è capitato di trovare, al momento dell'iscrizione, un messaggio privato automatico dove elencava le basilari regole del forum stesso.

Dato il sempre crescente numero di errori dovuti alla noia di leggere le guide, perchè non implementiamo anche noi un qualcosa di simile?

Mi permetto di creare una sorta di bozza per rendere meglio la mia idea:

MESSAGGIO DI BENVENUTOautomatico

Benvenuto ( se si riesce a far apparire il nome dell'utente iscritto) nella nostra colonia! :clap:

Di seguito avrai a portata di click le guide basilari per una corretta gestione di una colonia:

:arrow: Informazioni generali sul mantenimento di una colonia

Ma prima ancora, ti ricordiamo in che modo è corretto scrivere i nomi delle nostre amate formiche:

:arrow: Nomi scientifici delle formiche:come scriverli correttamente

Ed infine, ma non per importanza:

:arrow: La fondazione

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ricorda, l'uso del linguaggio SMS non è accettato, per cui scrivi correttamente tutte le parole. Per ogni dubbio, scrivici e noi cercheremo di aiutarti :smart:

Non rispondere a questo messaggio


Questo è, grosso modo, quello che immaginavo. Naturalmente va scritto meglio ma do questo divertentissimo (!!) compito ad altri!!

Spero possa essere una buona idea oltre che fattibile :happy:
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Messaggio privato di Benvenuto

Messaggioda feyd » 26/05/2012, 22:25

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Idea ottima e ben accetta sopratutto visto l'alto numero di iscritti nell'ultimo periodo ;)




Ps.
Anche io frequento molti forum ma non ho mai fisto un mex del genere, si puo sapere che giri frequenti :lolz: :lolz:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Messaggio privato di Benvenuto

Messaggioda luca321 » 26/05/2012, 22:28

Ahahahaha! Mi iscrivo solo a forum che hanno questa funzione evidentemente!!! :lol: :lol: :lol:
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Messaggio privato di Benvenuto

Messaggioda YasT » 26/05/2012, 23:00

Un'ottima idea, anch'io ho visto molti forum con questa funzione! Spero vada a buon fine!
FORMICOLIAMO!
Avatar utente
YasT
pupa
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov '11
Località: Bari
  • Non connesso

Re: Messaggio privato di Benvenuto

Messaggioda Luca.B » 27/05/2012, 0:42

Si...ottima idea. :smile:

Aggiungerei solo il link al regolamento... :unsure:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Messaggio privato di Benvenuto

Messaggioda luca321 » 27/05/2012, 0:51

Come ho detto è solo una semplicissima bozza. Si può modificare liberamente la costituzione del messaggio :happy:
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Messaggio privato di Benvenuto

Messaggioda admin » 27/05/2012, 1:39

Non penso che l'esistenza del regolamento debba essere ricordata anche con una e-mail. Ogni forum ha un regolamento e tutti lo sanno 8-) Sul nostro forum il regolamento è molto visibile (basti vedere la descrizione della sezione "Primi Passi") ma potremmo renderlo ancora più visibile nella pagina di registrazione, invece che sepolto in mezzo alle chiacchiere...
Quando un utente vuole registrarsi, la prima cosa che vede sono i termini e le condizioni d'uso:
:arrow: http://www.formicarium.it/forum/ucp.php?mode=terms

In questi termini e condizioni ci sono i link al regolamento scambi, il resto è tutto burocratichese e credo che dovremmo riscriverlo.
Si potrebbe inserire fra i termini l'invito a cercare risposte sulle guide e su argomenti già trattati sul forum prima di aprire una nuova discussione, e il divieto di usare linguaggio sms.

Secondo me, una cosa che aiuterebbe molto i neofiti a destreggiarsi fra guide e argomenti del forum sarebbe la creazione delle FAQ (Frequently Asked Questions).
Una cosa fatta così: http://www.formicarium.it/forum/faq.php, ma sulle formiche :win:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti