Diario ...

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Diario ...

Messaggioda Nurin » 29/06/2012, 16:49

Ciao a tutti,
dopo diverso tempo che uso questo forum (non si direbbe dal mio numero di messaggi, ma lo leggo quotidianamente), forum ben fatto e sicuramente migliorato con il famoso upgrade 2.0, mi sono accorto di una cosa ... molti utenti tengono dei diari, cosa bella, perchè chi come me è alle prime armi impara un sacco di cose, sui metodi, sulle idee, ecc. E poi vede le diverse colonie crescere .. un po' come se fossero nostre ... ;-)
Tuttavia, forse sono io, ma ritengo che usare il metodo del forum per tenere questi diari non sia il massimo, sarebbe più utile il metodo del blog, infatti ora come ora .. ci sono diari di diverse pagine, ma se si guarda bene alla fine molti degli interventi sono da parte degli altri utenti che si complimentano, chiedono, ecc ... e non della persona che tiene il diario vero è proprio e che poi dovrebbe essere l'argomento principale del diario, no ?!

Quindi l'idea che sta dietro questo topic ... è quella di suggerire (magari nella versione 2.0 è già stato fatto) l'opzione di dotare il forum di una sezione dedicata ai blog per i diari ... che ne pensate ?!
-
Nurin
uovo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '12
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Diario ...

Messaggioda Bremen » 29/06/2012, 17:02

Non so se sia possibile...ma una sezione dove ci sono dei diari che possano essere scritti senza commenti o mille modifiche al primo post...sarebbe davvero una bella idea...se non si può, pace!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Avatar utente
Bremen
major
 
Messaggi: 2448
Iscritto il: 20 mar '12
Località: Bilbao, Spagna
  • Non connesso

Re: Diario ...

Messaggioda Formandrea » 29/06/2012, 18:11

Infatti esiste già, cioè nei diari di PomAnt , si dividono in 2 parti : Commenti & Diario.. così con si "inquina" .. ma per quel collegamento ho ancora molto da imparare :P
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Diario ...

Messaggioda luca321 » 29/06/2012, 18:55

In effetti sarebbe consigliabile modificare il primo commento di volta in volta lasciando le altre pagine libere da qualsiasi novità relativa al diario.
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Diario ...

Messaggioda Bremen » 29/06/2012, 19:33

Per me è impossibile modificare la prima pagia...purtroppo quando clicco sul tasto modifica mi apre una discussione ma vuota...dovrei di volta in volta riscrivere tutto(basterebbe copia incolla se non fosse per le foto)
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Avatar utente
Bremen
major
 
Messaggi: 2448
Iscritto il: 20 mar '12
Località: Bilbao, Spagna
  • Non connesso

Re: Diario ...

Messaggioda luca321 » 29/06/2012, 19:45

Sul nuovo server vedremo di rendere sempre possibile modificare il messaggio. Almeno, io mi batterò affinché venga implementata questa possibilità!!

Sarebbe poi anche giusto seguire una sorta di standardizzazione nella compilazione dei diari. Questo farebbe si che il tutto possa sembrare ed essere quanto piu scentifico possibile.

Formicarium sta acquisendo sempre piu prestigio, siamo quindi obligati a rendere, prima, e mantenere , dopo, un livello qualitativamente alto.
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Diario ...

Messaggioda Nurin » 29/06/2012, 23:00

Peccato allora che non si possa mettere una sorta di blog .... poteva essere un modo per tenere piu' in ordine il forum
-
Nurin
uovo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '12
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Diario ...

Messaggioda luca321 » 29/06/2012, 23:12

Nessuno ti vieta di proporlo una volta "atterrati" sulla nuova piattaforma! ;)
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti