Proposta per gli Admin

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Proposta per gli Admin

Messaggioda alex71 » 24/09/2012, 10:29

Ciao a tutti




Ho una proposta da proporre agli Admin del forum: siccome leggo molte volte, quando qualcuno trova una regina da identificare che si dimentica di scrivere il giorno di ritrovamento, località ecc. ed ogni volta gli viene fatto notare dagli Admin l'errore si potrebbe modificare la pagina del sito sulle identificazioni aggiungendo dei campi prestabiliti come ho visto ad esempio nel forum degli entomologi italiani dove si deve riportare per forza la data, la regine e la località oppure non si può salvare la richiesta. poi si potrebbero aggiungere dei campi con dei range di T°, umidità, altitudine ecc. in questo modo poi i dati si potrebbero in futuro filtrare e creare così una mappa delle diverse specie sciamate nelle varie regioni e anche in modo specifico nelle varie Provincie. Premetto che ho già visto che c'è un post dove gli utenti scrivono tutti questi dati , però tutti questi dati scritti così non possono essere utilizzati in futuro per compilare tabelle tranne se qualcuno armato di buona volontà non li trascrivi tutti in un foglio excel, access o programmi affini.
Penso che aggiungere questi campi per uno che mastica di pagine web non sia complicato. Poi nel caso ci voglino dei soldoni potremmo fare anche una raccolta a offerta per fare queste piccole modifiche.


Cosa ne pensate? logicamente la domanda è rivolta anche agli interessati in prima persona.



ciao a tutti
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
Avatar utente
alex71
minor
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 4 dic '11
Località: Fano (PU)
  • Non connesso

Re: Proposta per gli Admin

Messaggioda admin » 24/09/2012, 16:06

grazie per il suggerimento! :tick:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti