genetica

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

genetica

Messaggioda david » 21/05/2011, 8:45

proporrei di fare una scheda di approfondimento sulla riproduzione e la genetica al fine di rendere più chiaro l'argomento per chi non avesse capito o per i prossimi iscritti....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
Avatar utente
david
moderatore
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Viterbo.
  • Non connesso

Re: genetica

Messaggioda dada » 21/05/2011, 8:52

io sono disposta a scrivere qualcosa, e credo che anche Luca possa farlo, il problema è solo trovare il tempo...
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: genetica

Messaggioda tortadimucca » 21/05/2011, 14:11

piccolo inciso: ricordatevi di spiegare i passaggi più difficili anche in modo semplice per i minorati come me xD
Avatar utente
tortadimucca
pupa
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 28 apr '11
Località: Milano
  • Non connesso

Re: genetica

Messaggioda Luca.B » 21/05/2011, 14:33

Cosa intendete per "genetica"?

I concetti base?

Ho preparato tanti di quegli studenti per gli esami di genetica...hihihihihi... :smile:

Devo avere diversi appunti...ma la genetica è davvero vastissima, quindi bisogna capirci su quali aspetti trattare. Amo la genetica, quindi potrei pensarci io...ma proprio per essere breve e chiaro, vorrei capire a che livello si vuole arrivare. :unsure:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: genetica

Messaggioda david » 21/05/2011, 14:46

le piccole cose che riguardano la riproduzione luca,gli argomenti di cui si trattava in qualche discussione..
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
Avatar utente
david
moderatore
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Viterbo.
  • Non connesso

Re: genetica

Messaggioda Simonelerda » 21/05/2011, 17:30

Una proposta che potrei fare a tutti i lettori del blog è di leggere Formiche. Storia di un'esplorazione scientifica di Edward O. Wilson e Bert Hölldobler.

Costa 27 euro, molto semplice e facile da capire. da una buona partenza per tutti gli appassionati ed è scritto in parte come racconti di esperienze. Se un analfabeta come me l'ha letto è davvero fattibile! Se poi siete appassionati, lo divorate in poco! Non deve diventare la bibbia, ma è un ottimo punto di partenza!
-
Simonelerda
larva
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 21 apr '11
Località: Cuneo
  • Non connesso

Re: genetica

Messaggioda david » 24/05/2011, 13:19

si simone d'accordo,io sono diversi anni che ce l'ho....però è più comodo per i nuovi arrivati avere informazioni a portata di mano...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
Avatar utente
david
moderatore
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Viterbo.
  • Non connesso

Re: genetica

Messaggioda Luca.B » 24/05/2011, 15:39

Direi si possa fare... :unsure:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti