Lentezza caricamento forum

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Lentezza caricamento forum

Messaggioda PomAnt » 24/05/2011, 13:27

Possibile che il forum carichi più lentamente le pagine? Oppure è il mio pc che da un paio di giorni mi fa scherzi? Alle volte devo attendere 6/8 secondi per il caricamento. Capita anche a voi? :unsure:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda david » 24/05/2011, 13:37

a me no...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
Avatar utente
david
moderatore
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Viterbo.
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda cava8484 » 24/05/2011, 13:47

tutto normale..
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

Avatar utente
cava8484
minor
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 13 mar '11
Località: Alba (cuneo)
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda admin » 24/05/2011, 14:14

Mi sembra di capire che la maggiore lentezza è iniziata da quando hai assunto i "superpoteri" da moderatore.

Hai ragione a notarla, purtroppo al momento è proprio vero: per i moderatori il forum a volte (non sempre, per fortuna!) risulta un po' più lento che per gli altri! Bei superpoteri vero? :redface:

Sto lavorando alla nuova versione del sito/forum che sarà più veloce, più efficiente e anche più bella! Quindi ai moderatori (ma anche ai normali utenti) chiedo di portare un pochino di pazienza in vista di grandi e decisivi miglioramenti.

Questo sito/forum è stato aperto il 25/02/2011; siamo ancora molto giovani, dobbiamo crescere e migliorare...

La versione del sito/forum che stiamo usando ora è solo una "prima bozza", costruita a febbraio 2011 in seguito alla scomparsa di un altro forum, realizzata in fretta e senza troppa attenzione ai dettagli, perchè l'obiettivo principale era quello di offrire agli appassionati di formiche uno spazio in cui discutere nel periodo più "caldo" e ricco di sciamature e vari avvenimenti, ovvero quello primaverile-estivo.

Vorrei avere più tempo da dedicare al forum per poter finire subito i lavori di miglioramento/aggiornamento, sto facendo quello che posso nel tempo libero
che ho a disposizione = mai abbastanza.

Questo non come "giustificazione" per le mancanze del forum, ma solo come spiegazione.

Continuate a segnalare eventuali errori, rallentamenti, problemi tecnici etc.; non saranno mai considerate un "disturbo" e anzi, per tali segnalazioni verrete sempre ringraziati.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda tortadimucca » 24/05/2011, 14:27

vero, a volte succede anche a me!
Avatar utente
tortadimucca
pupa
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 28 apr '11
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda cava8484 » 24/05/2011, 14:28

Per Voi tutti amministratori solo e sempre applausi :clap: :clap: :clap: :clap:

sono da lodare le persone come voi che offrono il loro tempo per un servizio dedicato alla comunità :-D

senza di voi tanti di noi non apprenderebbero certe informazioni sulla minercologia e non sarebbero nate delle belle amicizie :lol:
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

Avatar utente
cava8484
minor
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 13 mar '11
Località: Alba (cuneo)
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda PomAnt » 24/05/2011, 14:30

Mi sembra sia cominciato prima, direi da 2/3 giorni, più che altro sembra "impallarsi" qualche secondo.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda david » 24/05/2011, 14:37

cava8484 ha scritto:Per Voi tutti amministratori solo e sempre applausi

sono da lodare le persone come voi che offrono il loro tempo per un servizio dedicato alla comunità

quoto!! :clap:
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
Avatar utente
david
moderatore
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 mar '11
Località: Viterbo.
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda Luca.B » 24/05/2011, 16:03

admin, anche il forum vivrà dei "cicli naturali"...di estate si lavora sulle discussioni...di inverno, quando di regine non se ne vede traccia e le colonie sono quasi tutte a nanna, si investe il tempo nel miglioramento della parte tecnica. :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda admin » 24/05/2011, 19:00

PomAnt ha scritto:Mi sembra sia cominciato prima, direi da 2/3 giorni, più che altro sembra "impallarsi" qualche secondo.
tortadimucca ha scritto:vero, a volte succede anche a me!

Okay, allora non succede solo ai moderatori.
Mi servono altri dati per capire a cosa è dovuto il rallentamento: soprattutto, dovreste aiutarmi a capire se tale rallentamento avviene solo nei momenti in cui ci sono picchi di visitatori e utenti collegati (di solito negli orari 12:30-14:30 e 19-21) oppure se si verifica anche in momenti senza sovraccarico.

Se il rallentamento fosse dovuto solo al sovraccarico nei confronti del server che ci ospita, potrebbe essere facilmente risolto passando a un server più potente;
ma se invece lo constatate anche in momenti di basso uso, allora vuol dire che il problema è dato solo dall'architettura del forum (che comunque già sappiamo avere molti difetti, e infatti riguardo a questo si stanno già progettando soluzioni).

Sappiate che prendo molto sul serio questo problema, perchè io posso anche accettare che il forum al momento sia "bruttino" o con grafica poco curata o che abbia qualche difettino, ma che sia lento NO, proprio NO ;)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda Formandrea » 24/05/2011, 19:11

Alcune volte noto (perchè sabato e domenica sono quasi tutto il giorno qui) quando ci sono solo io alcune pagine anche adesso caricano lente e alcune volte fino a 12-14 secondi come oggi a me
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda admin » 25/05/2011, 10:07

up!!!

Se notate dei rallentamenti, per favore potete segnalarli su questo topic? Subito dopo che li notate? così vedo l'ora in cui si sono verificati?

Grazie a tutti :happy:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda PomAnt » 25/05/2011, 10:10

ricevuto! :tick: al momento non mi vengono altri dettagli da fornirti. :arrow:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda admin » 25/05/2011, 15:37

sto monitorando i tempi di risposta del database e finora oggi non ho ancora notato rallentamenti... nemmeno nei momenti di maggiore affollamento. Stiamo a vedere...
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Lentezza caricamento forum

Messaggioda admin » 25/05/2011, 21:19

Ragazzi, a me risulta che oggi nessuno abbia avuto rallentamenti, se non è vero ditelo!!
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Prossimo

Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti