Una piccola App :-)

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Una piccola App :-)

Messaggioda angelo.cardillo » 18/04/2013, 21:22

Ciao, non pensate (visto i dati che abbiamo) che sarebbe carino che nel sito, quando ci si collega, venga mostrato un avviso, in base alla regione e alla stagione, su quelle che possono essere le sciamature in vista/in corso?
Se vi serve lo faccio io..
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
Avatar utente
angelo.cardillo
pupa
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 22 feb '12
Località: Missaglia (LC)
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda luca321 » 18/04/2013, 21:59

Una sorta di pop up ?

Penso che il sito debba essere una sorta di enciclopedia virtuale, non so quanto sia gradevole e utile un popup che ti dica chi e cosa sciama, così, dal nulla. Magari lo si può fare relativamente ad un altro progetto in cantiere... Ma ahimè non posso dire nulla, l'Admin, vecchio e nuovo, sono lì lì per bannarmi se oso dire qualcosa!! :P
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda Marchegiani » 19/04/2013, 8:54

Ricordate che il problema più grande di una qualsiasi applicazione (App, sito web) di riferimento è tenerlo aggiornato! Perché un buon lavoro, se non seguito, potrebbe non avere più interesse.
Naturalmente c'è da considerare che dividendo il lavoro... si può fare.
Piccola postilla, l'app (non ho capito anche per quali dispositivi con il messaggio di push) può avere l'opzione enciclopedica e la notifica è opzionale
Fondazione:
Formica sp.
Lasius sp.
Tetramorium sp.
Lasius cf. emarginatus
Lasius cf. emarginatus

(Ex)Colonie:
C. scutellaris
Avatar utente
Marchegiani
larva
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 giu '11
Località: Pavia
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda admin » 19/04/2013, 11:45

penso che angelo.cardillo con "App" non intendesse proprio la classica "App" ma un'applicazione per phpbb, o una mod di phpbb, o un'estensione di phpbb, o anche solo un popup javascript, come ha capito perfino il nostro luca321 che studia per diventare veterinario e non programmatore ;)

E' sicuramente una cosa fattibile e un suggerimento da tenere in buona considerazione.
Grazie angelo.cardillo :clap:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda angelo.cardillo » 19/04/2013, 22:46

Ciao,
ha ragione l'admin, x app intendevo una semplice applicazione dinamica. in realtà pensavo a qualcosa di stra semplice. Ho vario spazio da utilizzare, si metteva stand alone questo script on in ASP o in PHP (in ASP secondo me sarebbe meglio, perchè fatta la struttura, il database puo' essere aggiornato offline e poi uppato) Comunque, basta un iframe per includere una striscia di una pagina.. banalissima senza dover toccare niente nel sistema che usate voi. Boh... Fatemi sapere.. Io quasi quasi ne faccio uno per me, da usare nel mio gestionale :-)
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
Avatar utente
angelo.cardillo
pupa
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 22 feb '12
Località: Missaglia (LC)
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda admin » 19/04/2013, 22:57

siamo Linuxiani... quindi per noi è senz'altro meglio php ;)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda Marchegiani » 19/04/2013, 23:49

Viva PHP! Viva AJAX :lol:
Fondazione:
Formica sp.
Lasius sp.
Tetramorium sp.
Lasius cf. emarginatus
Lasius cf. emarginatus

(Ex)Colonie:
C. scutellaris
Avatar utente
Marchegiani
larva
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 2 giu '11
Località: Pavia
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda angelo.cardillo » 20/04/2013, 9:01

Io invece sono per le cose + semplici.. Non sto a guardare se PHP o ASP. Sicuramente non asp.net :-)
Vi assicuro, la possibilità di gestire un database come fosse un foglio excel, passandoselo tra + persone... Non ha paragoni con un server mysql
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
Avatar utente
angelo.cardillo
pupa
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 22 feb '12
Località: Missaglia (LC)
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda admin » 20/04/2013, 9:26

Noi invece siamo per le cose ANCORA PIU' SEMPLICI :shock: :-D
Nel senso che se proprio si vuole scansare mysql, esistono server NoSql ancora più semplici di ASP :)

Ma tu ce lo vedi un server nosql per formicarium.it ? Già solo in termini di sicurezza mi sembra una cosa un pochino azzardata. Infatti cerchiamo di "dividere i compiti", il soldatone mysql farà certe cose e l'operaietta nosql ne farà altre ;)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda angelo.cardillo » 20/04/2013, 20:18

Ok, vedremo che farete.. Io intanto l'ho quasi finita e la usero' nel mio CMS,
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
Avatar utente
angelo.cardillo
pupa
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 22 feb '12
Località: Missaglia (LC)
  • Non connesso

Re: Una piccola App :-)

Messaggioda admin » 20/04/2013, 21:06

in ASP?
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti