Non funziona collegamento "Diario"

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda alex71 » 19/04/2013, 23:36

Ciao



Io ho un problema: ieri ho cominciato a scrivere un diario della mia colonia di Camponotus vagus e volevo creare il collegamento che mi porta in automatico al mio diario per aggiornarlo però non funziona. Il collegamento che ho creato (su suggerimento dell'utente Atom 75 che ringrazio) è:

In allevamento : Lasius emarginatus, Camponotus ligniperda, Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus Nylanderi; Camponotus aethiops; Camponotus nicobarensis; Camponotus vagus Diario


questa è la seconda variante perchè la prima aveva davanti a formicarium www. ma non funzionava lo stesso. Quando clicco diario che è di colore azzurro come deve essere mi da una pagina di errore. Cosa sbaglio?
Poi ho un altro problema: io carico con il programma Imagesnak le foto senza problemi mentre quando carico i video anche piccoli (5-10 MB) il programma me li carica senza problemi però quando incollo il link come faccio per le foto e provo a vederlo mi dice che in video non c'è ho che non funziona. Anche in questo caso cosa sbaglio dato che le foto le carico nel programma e nel forum senza problemi?


Ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
Avatar utente
alex71
minor
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 4 dic '11
Località: Fano (PU)
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda admin » 19/04/2013, 23:53

Codice: Seleziona tutto
[url=http://http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=6328]Diario[/url]

come vedi nel tuo codice http:// è ripetuto due volte, bisogna correggere l'indirizzo presente dopo url=:

Codice: Seleziona tutto
[url=http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=6328]Diario[/url]

e così funziona: :arrow: Diario

funziona anche questo con il www:

Codice: Seleziona tutto
[url=http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=6328]Diario[/url]

:arrow: Diario


:tick:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda admin » 20/04/2013, 0:04

alex71 ha scritto:Poi ho un altro problema: io carico con il programma Imagesnak le foto senza problemi mentre quando carico i video anche piccoli (5-10 MB) il programma me li carica senza problemi però quando incollo il link come faccio per le foto e provo a vederlo mi dice che in video non c'è o che non funziona. Anche in questo caso cosa sbaglio dato che le foto le carico nel programma e nel forum senza problemi?
Ciao


imageshack è una piattaforma di condivisione foto. Ci si possono caricare i video? Sai che sinceramente non lo so? Magari è quello il problema.

Noi supportiamo la visualizzazione dei video di youtube come spiegato :arrow: qui

Molti utenti del forum usano youtube per mostrare i video delle loro formiche, mi sembra che ci si trovino tutti bene quindi ti consiglio, per i video, di usare youtube. :tick:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda alex71 » 20/04/2013, 8:26

Molte grazie finalmente sono riuscito a creare il collegamento giusto al diario, adesso per i video userò youtube
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
Avatar utente
alex71
minor
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 4 dic '11
Località: Fano (PU)
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda alex71 » 20/04/2013, 15:07

Sono riuscito anche a postare un video su youtube e sul forum ma ho un ultimo dubbio: perchè non è possibile andare a cliccare il diario dal pannello di controllo sotto le inmpostazioni personali? infatti li fà vedere solo il link ma non permette di cliccare la voce "diario" che non c'è. C'è un alternativa oppure è proprio così?


Ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
Avatar utente
alex71
minor
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 4 dic '11
Località: Fano (PU)
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda alex71 » 26/04/2013, 23:14

Ciao a tutti



Un altra cosa non ho capito. se io voglio andare nel mio Diario che ho creato perchè quando vado nel pannello di controllo non c'è la scritta diario azzurra per poter entrare e modificarlo? Devo sempre trovare un post da me scritto e a questo punto entare nel mio diario. C'è ancora qualcosa che sto sbagliando? Aspetto consigli. Grazie
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
Avatar utente
alex71
minor
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 4 dic '11
Località: Fano (PU)
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda admin » 27/04/2013, 9:34

ciao alex,
puoi modificare il tuo Diario usando il tasto "modifica" in alto a destra in ogni tuo messaggio.

Se metti il link al tuo Diario in firma, come hai già correttamente fatto, il collegamento al diario è visibile nel tuo profilo utente.

Se hai altri dubbi e domande, siamo sempre a disposizione :tick:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda alex71 » 27/04/2013, 12:04

Ciao



Devo essere veramente tonto! se io clicco sul profilo utente in effetti mi si apre il mio profilo con la scritta diario, ma non so trovare il percorso per andare nel mio profilo utente. Se io vado in pannello di controllo e profilo li ci sono solo campi vuoti e non c'è quella pagina che mi hai fatto vedere tu. Io il link del diario l'ho messo in firma ma non è un link cliccabile come invece è quello che mi fai vedere tu. Forse non riesco a farmi capire. scusa


Ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
Avatar utente
alex71
minor
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 4 dic '11
Località: Fano (PU)
  • Non connesso

Re: Non funziona collegamento "Diario"

Messaggioda dada » 27/04/2013, 12:12

ciao alex,
1)per vedere il tuo profilo basta che clicchi sul tuo nome, per esempio a sinistra sotto l'avatar.
2) si riesce benissimo ad arrivare al tuo Diario cliccando sul link che hai in firma!
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stephano e 55 ospiti