formazione nuovi gruppi

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

formazione nuovi gruppi

Messaggioda trac80 » 24/04/2013, 9:33

Ciao,
Volevo fare una proposta, ovvero quella di poter creare dei gruppi per città, o per regioni, in modo tale che tutti quelli delle stesse città si possano trovare nello stesso gruppo.
Avatar utente
trac80
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 mar '13
Località: roma
  • Non connesso

Re: formazione nuovi gruppi

Messaggioda admin » 24/04/2013, 9:49

Ciao trac80,
grazie per il suggerimento :tick:

La tua proposta è interessante nel mondo delle "idee" ma poco applicabile nel "mondo reale", e ora ti spiego il perché. Questo è un forum pubblico su internet, frequentato anche da minorenni; nel gruppo fondatori e moderatori, abbiamo collegialmente deciso di non imporre la presentazione obbligatoria e di non richiedere l'obbligatorietà di certe informazioni come ad esempio la località di provenienza, o il nome proprio, o l'età...

Ovviamente, con tanto entusiasmo, gli utenti e i moderatori invitano sempre i nuovi iscritti a fornire queste informazioni, ma il fornirle o no rimane comunque una scelta personale sulla quale peraltro si può anche tornare, ad esempio nel nostro Censimento degli Umani nell'ultima riga si spiega chiaramente che le informazioni inserite possono essere rimosse o modificate da un moderatore, a richiesta degli utenti.

Questa è una bellissima comunità, molto attiva e unita e credo che sia estremamente probabile che presto troveremo il modo di facilitare ancora di più l'incontro diretto fra utenti. Ma non sarà usando i "gruppi" o imponendo la presentazione obbligatoria ;)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: formazione nuovi gruppi

Messaggioda trac80 » 24/04/2013, 10:16

Si ho letto che è suggerito e non è un obbligo, infatti pensavo ala creazione di gruppi in cui gli utenti possano iscriversi e cancellarsi autonomamente, così da lasciare ai singoli la possibilità di mantenere sempre il dovuto riserbo.
Avatar utente
trac80
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 mar '13
Località: roma
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti