Problemi con Imageshack

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Problemi con Imageshack

Messaggioda Simonelerda » 27/05/2011, 13:18

volevo caricare le immagini di ieri, ma su Imageshack ho dei problemi. Nel senso che per ora ho caricato un totale di 67 immagini. Ne ho caricate altre, ma me le conta come caricate, ma non me le fa vedere, e mi dice che devo pagare 8 dollari per passare ad un abbonamento per poterne caricare altre. Sapete come mai? Ci sono altri programmi di file sharing? Ho provato flick, ma non ho capito dove inserire poi i link... Grazie mille!
-
Simonelerda
larva
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 21 apr '11
Località: Cuneo
  • Non connesso

Re: Problemi con Imageshack

Messaggioda PomAnt » 27/05/2011, 13:29

io lo uso spesso ma non ho mai approfondito, però non mi ha mai dato questi problemi.

Mi sembra che permetta di fare fino a 100 upload al giorno...

Se non ti interessa averli poi sottomano (perchè gli originali gli tieni nel tuo pc) forse ti converrebbe fare gli upload al volo senza registrarti.

Forse hai fatto un'upload multiplo, a me da problemi (probabilmente è la mia testina ad averli cmq) in questo caso perchè non trovo l'indirizzo per risalire alle varie foto.

Altro non mi viene in mente. :unsure:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Problemi con Imageshack

Messaggioda admin » 28/05/2011, 12:35

Vedo solo adesso questo topic!
Adesso provo a controllare e verificare un paio di cose, poi vi so dire!
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Problemi con Imageshack

Messaggioda admin » 05/06/2011, 12:34

freeimagehosting forse chiude; già ora il servizio è irraggiungibile un giorno sì e uno no.
imageshack dopo tante foto ti chiede un pagamento per conservare l'account... ANCHE FLICKR! In teoria si possono caricare gratuitamente solo 200 foto su flickr, poi bisogna pagare 20 euro l'anno.
Tinypic a rischio chiusura come freeimagehosting; photobucket per ora è l'unico che sembra continuare a funzionare, ma si vocifera che in futuro possa venire riservato solo a utenti statunitensi (assurdo, speriamo che sia solo una "voce" senza fondamento)

Noi per ora non possiamo permetterci di lasciare caricare le foto sul nostro server perchè abbiamo poco spazio, finirebbe subito.

Forse esiste la possibilità per formicarium di appoggiarsi a un servizio esterno aggiuntivo... Sul quale ospitare una photo-gallery condivisa. Bisognerà iniziare a pensarci.

Nel frattempo, appena posso aggiornerò la guida sul caricamento delle immagini segnalando i servizi più affidabili e spiegando come continuare a usarli gratuitamente.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Problemi con Imageshack

Messaggioda PomAnt » 05/06/2011, 17:12

capisco, sarei curioso di sapere la causa delle chiusure. Soldi o denunce?

Strano tutto in un colpo, tutti quanti...

ci converrà cominciare subito ad usare i servizi più affidabili per non rischiare di veder sparire le foto dal forum quando chiudono?

se vuoi puoi rispondermi direttamente assieme agli altri sulla discussione apposita.

grazie dell'avviso intanto! 8-)
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Problemi con Imageshack

Messaggioda admin » 07/06/2011, 15:18

:arrow: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?p=95#p95

Istruzioni aggiornate.

Abbiamo rimosso il link a freeimagehosting (servizio inaffidabile). Adesso consigliamo di usare Imageshack, Photobucket o Flickr.

Tenete presente che anche Imageshack a volte cancella le foto senza preavviso, oppure non riesce a farle visualizzare a causa di problemi tecnici dei loro server (sovraccarichi).
I servizi più affidabili al momento sono photobucket e Flickr.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti