Consigli Sul Miglioramento Forum :

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Consigli Sul Miglioramento Forum :

Messaggioda Formandrea » 29/05/2011, 14:28

Come da titolo e non vorrei dire una cosa sbagliata vorrei proporre di mettere nel forum l'allevamento di insetti/animali così che tutti possano andare e vedere che tipo di animali sono più silenziosi , in poche parole vedere e scegliere chi allevare così da darli da mangiare alle formiche come io che alleverò questi :
http://www.leopardfarm.it/grilli.html
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Consigli Sul Miglioramento Forum :

Messaggioda Luca.B » 29/05/2011, 17:44

C'è già un post in "alimentazione" in cui si parla degli animali vivi più o meno migliori per le formiche.

Non ce ne sono molti...amzi, direi che al di la di insetti catturati, solitamente gli allevamenti sono solo di camole e grilli. Riguardo ad entrambi ci sono post in cui se ne parla e si descrive come allevarli. :smile:

Forse è meglio descritta la camola... :unsure:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti