Caccia alla regina

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Caccia alla regina

Messaggioda tamiss » 29/01/2015, 11:54

Salve a tutti, vorrei proporvi una nuova sessione da aggiungere sul forum, la "Caccia alla regina", in pratica sarebbe un bel modo per conoscerci e andare alla caccia di una regina presente nel territorio.
In pratica è come un incontro, i pro e contro che ho constatato ve li elenco:
Pro: conoscere in vivo persone a cui piacano le formiche, in altre parole trovare un amico a cui chiedere cose sul mondo delle formiche che abiti vicino
Pro: la durata delle ricerche sarà più o meno minore di quella normale in cui si va in singolo
Contro: possibilità di incontrare un "pedofilo" soprattutto per gente del età di 10/15 anni e via dicendo (ma sino rari ragazzi a cui piacano le formiche a quell'età)
Contro: possibilità che qualcuno dopo aver preso la sua regina non collabori per trovare quella del partner

Il primo contro si potrebbe neutralizzare facendo la parte dedicata solo a chi abbia compiuto i 16 anni o più.
Il secondo non penso che ci sia gente così, io per esempio mi divertirei a cercare una regina con un/una compagno/a.

A voi le risposte :) e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa, ma sbagliare è umano (perseverare è diabolico)

Saluti. :yellow:
Spoiler: mostra
in fondazione:

Camponotus nylanderi: Regina + 15 operaie
Camponotus vagus: Regina + 20 operaie
Crematogaster scutellaris: Regina
Avatar utente
tamiss
larva
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 dic '14
Località: Brugherio, vicino Milano ~ Lombardia
  • Non connesso

Re: Caccia alla regina

Messaggioda Dorylus » 29/01/2015, 12:29

Secondo me è più che sufficiente la località presente sotto il nickname , se un utente vede un'altro che abita più o meno nelle vicinanze può sempre chiedere se vuole fare una caccia o una semplice escursione insieme.
Io per esempio vado a formiche praticamente ogni Domenica e chi vuole può unirsi :-D
Una sezione appositamente dedicata rimarrebbe morta per periodi molto lunghi , in più per incontrare tutti i membri del forum c'è la mostra Entomodena 2 volte all'anno.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stephano e 56 ospiti