Pagina 1 di 1

Bigattini da pesca

MessaggioInviato: 07/04/2012, 18:37
da Cloud
Ciao ragazzi....
volevo informazioni su come allevare i bigattini per la pesca (quei vermetti gialli che si mettono come esca per pescare) e volevo sapere anche se si possono dare da mangiare alle formiche anche se penso proprio di si :lolz:
P.S:ho usato il pulsante cerca ma non ho trovato nulla sperò di non aver aperto un post che gia esisteva :-?

Re: Bigattini da pesca

MessaggioInviato: 07/04/2012, 18:42
da feyd
cerca meglio che i post dove se ne parla vi sono :lol:

in ogni caso le formiche non gradiscono molto i bigattini in quanto rilasciano sostanze puzzolenti e tossiche, alcuen specie li mangiano se non hanno altro.


oltretutto l'allevamento dei bigattini è terribile, anche solo per la puzza che emanano

in definitiva lascia perdere e ripiega su camole\grilli

Re: Bigattini da pesca

MessaggioInviato: 07/04/2012, 19:02
da Dorylus
Concordo in pieno , le larve di mosca hanno poi uno sviluppo rapidissimo quindi faresti in tempo ad usarne tre o quattro prima dell'impupamento

Re: Bigattini da pesca

MessaggioInviato: 07/04/2012, 19:14
da Cloud
ok mi informerò sulle camole :-D

Re: Bigattini da pesca

MessaggioInviato: 28/04/2012, 10:23
da Formandrea
Ma se fai allevamento di larve di mosca non li mangiano ma quando diventano mosche le mangiano no?? xD

Re: Bigattini da pesca

MessaggioInviato: 28/04/2012, 13:07
da Cloud
Si credo di si però rimane il fatto che le camole sono piu facili come allevamento