.milleinsetti105, vorrei portare alla tua attenzione una recente e stimolante discussione che ti consiglio di leggere fino in fondo ===>
A tutti i signori utentiIn questo Forum, coma avrai potuto constatare, la domanda è sacra e degna di rispetto. Però, come in ogni comunità, anche il rispetto reciproco per un minimo di regole scritte o non scritte dette o non dette, ma almeno di buon senso, è necessario, perché sono un indispensabile collante per stare insieme. In natura funziona così, dalle aggregazioni più elementari a quelle più evolute e complesse.
Ora, quando ci si esprime e si interagisce attraverso una tastiera, anche se non si vede chi c'è dall'altra parte del filo, ci si dovrebbe immaginare di non essere il centro di tutto, ma la molecola di un qualcosa di più grande che è fatta perciò della nostra stessa materia e per questo merita almeno lo stesso rispetto che abbiamo di noi stessi.
Questa noiosa premessa per dire che, per rendere tangibile questo rispetto, dovresti osservare almeno un paio di accorgimenti:
- Da quando hai iniziato a frequentare Formicarium.it, come d'altronde ti è già stato fatto notare, ci stiamo convincendo sempre più che potresti aver sbagliato Forum. Su 24 interventi che sinora hai fatto, soltanto uno, il primo, riguarda le formiche. Se perciò i tuoi interessi esulano l'argomento "formiche", trai da solo le conseguenze.
- Esiste qui, come più in generale in Internet, un prodigioso strumento che viene definito "motore di ricerca".
Nelle pagine del Forum il link lo trovi in alto a destra (come da figura qui in basso).

- cerca.JPG (21.63 KiB) Osservato 2375 volte
In Internet, il più noto ... beh, è
Può capitare che le risposte non siano sempre rigorosamente corrette e/o esaurienti ed in questi casi può essere utile e costruttivo aprire un dibattito con chi ha più esperienza o una consolidata preparazione nello specifico argomento.
Ora sta a te dimostrarci che la prima impressione che abbiamo avuto è sbagliata e speriamo che tu ci stupisca presto.
Magari, come buon viatico e buona norma di questo Forum, potresti fare una presentazione di te stesso nell'apposita sezione
Primi Passi sul Forum.
Chiudo qui il thread, in attesa di tempi migliori
.