Propongo quattro specie facili (da allevare e da reperire) e appariscenti, di diversi ordini.
Extatosoma tiaratum, l'insetto stecco australiano, molto facile da allevare, l'alimentazione è a base di rovo (da cambiare almeno una volta a settimana, più frequentemente per gli adulti).
Gromphadorhina portentosa, blatta soffiante del madagascar, raggiunge notevoli dimensioni, necessita di riscaldamento d'inverno (la temperatura ottimale è 25-30°C), alimentazione a base di frutta, verdura e crocchette per cani.
Pachnoda marginata, piccolo e colorato coleottero, molto facile da allevare e molto prolifico, gli adulti si nutrono di frutta matura e le larve vengono allevate in un substrato composto da foglie e legno marcescenti.
Sphodromantis lineola, mantide africana di notevoli dimensioni, molto attiva e aggressiva. Necessita di cibo vivo e di riscaldamento durante l'inverno (temperatura ottimale >= 22°C)
