Lenti Macro per smartphone?

Le nostre foto migliori e i consigli su come realizzarle.

Lenti Macro per smartphone?

Messaggioda Sparky » 03/05/2018, 10:08

Buongiorno! :-D
Anche io vorrei poter fare foto belle come le vostre. Ho una canon 600D come corpo reflex. Con due obbiettivi- un 55mm e 135mm. Notavo che ci sono delle lenti aggiuntive che si incastrano negli obbiettivi e che li renderebbero in grado di fare foto macro, costano sulle 20 euro. Che ne dite?
(https://www.amazon.it/CAM-ULATA-Obietti ... anon+macro)

In alternativa possono andar bene le lenti per smartphone?
Vorrei comunque non spender troppo.
In allevamento (fondazione): Camponotus lateralis - Crematogaster scutellaris
Cerco: Camponotus cruentatus e herculeanus. (scrivere mp grazie)
Avatar utente
Sparky
uovo
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr '18
Località: Marche
  • Non connesso

Re: Lenti Macro per smartphone?

Messaggioda endervale » 04/05/2018, 18:55

puoi fare un accrocco usando l'obbiettivo che hai all'incontrario, con forse pure dei obbiettivi da microscopio ottico se ne tieni, del resto personalmente mi ritrovo bene con le lenti Raynox MSN-202, dipende anche dalla qualità desiderata,se proprio ti ci vuoi mettere puoi fare Focus stacking, invece se vuoi qualcosa con cui puoi distinguere una Messor da una Aphaenogaster allora puoi usare lenti da smarthphone di qualità decente.
Avatar utente
endervale
media
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16 set '16
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Lenti Macro per smartphone?

Messaggioda Sparky » 04/05/2018, 20:01

endervale ha scritto:puoi fare un accrocco usando l'obbiettivo che hai all'incontrario, con forse pure dei obbiettivi da microscopio ottico se ne tieni, del resto personalmente mi ritrovo bene con le lenti Raynox MSN-202, dipende anche dalla qualità desiderata,se proprio ti ci vuoi mettere puoi fare Focus stacking, invece se vuoi qualcosa con cui puoi distinguere una Messor da una Aphaenogaster allora puoi usare lenti da smarthphone di qualità decente.


No, focus stacking no...vorrei fare solamente delle foto accettabili, nulla da national geographic... :lol:
Magari proverò con lenti per smartphone allora. Un microscopio ce l'ho...ma vorrei lasciarlo così com'è per non rischiare di far danni.
In allevamento (fondazione): Camponotus lateralis - Crematogaster scutellaris
Cerco: Camponotus cruentatus e herculeanus. (scrivere mp grazie)
Avatar utente
Sparky
uovo
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr '18
Località: Marche
  • Non connesso


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti