Modifica messaggi

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Modifica messaggi

Messaggioda Michaelteddy » 24/06/2012, 19:06

Da oggi mi sono accorto che a volte non mi fa modificare i messaggi inviati...faccio un esempio viewtopic.php?f=13&t=3223&p=55040&hilit=messor+minor+michaelteddy#p55040

qui oggi avevo scritto un primo messaggio, dopodichè ho pensato di allegare una foto, volevo ionserirla nel primo messaggio di oggi che avevo scritto, ma non mi consentiva di modificarlo ( in alto a destra c'era solo il tasto riporta e il punto esclamativo, che presumo serva per segnalare un messaggio) in quanto il tasto modifica non era presente; così ho dovuto crearne uno di nuovo.....tutto qui :happy:

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Avatar utente
Michaelteddy
major
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 5 dic '11
Località: Treviso
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda Rhebir94 » 24/06/2012, 19:17

Anch'io ho notato che non è possibile modificare i messaggi. Forse il primo che l'ha detto era Formandrea :unsure:
Comunque penso che sia uno di quei problemi di cui parlava Admin, forse tutto tornerà a posto quando verremo trasferiti sulla nuova piattaforma, o cos'era
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Avatar utente
Rhebir94
major
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 4 giu '11
Località: Dronero
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda mat7e0 » 24/06/2012, 19:40

Io ho notato che in un primo momento te lo fa modificare .... Dopo qualche minuto dice che non è piu possibile
Regina Solenopsis fugax
Avatar utente
mat7e0
larva
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 gen '12
Località: Latina
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda Formandrea » 24/06/2012, 21:21

Sìsì Rhebir.. ma l'ho detto così : Scusate non trovo il modifica messaggi quindi posto un'altro post.. è vero avrei dovuto segnalarlo ma penso sia per la manutenzione :)
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda admin » 25/06/2012, 0:13

adesso è possibile modificare il messaggio solo entro i primi 2 minuti dall'invio.
Sul nuovo forum penso che alzerò il periodo a 10-15 minuti.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda luca321 » 25/06/2012, 0:21

admin ha scritto:adesso è possibile modificare il messaggio solo entro i primi 2 minuti dall'invio.
Sul nuovo forum penso che alzerò il periodo a 10-15 minuti.

Perchè c'è quel "timer"?

Non potrebbe essere sempre disponibile a una modifica? :unsure:
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda admin » 25/06/2012, 0:26

No, è consuetudine in tutti i forum quella di permettere una modifica solo nei primi minuti dopo l'inserimento.
In seguito, se si rende necessario modificare il messaggio, lo si può fare solo contattando i moderatori o l'amministratore. Se prima, in questo forum, si potevano modificare in messaggi anche dopo giorni dall'inserimento... era solo a causa di una mia dimenticanza. :roll:

Se per gli utenti 10-15 minuti risulteranno troppo pochi, è anche possibile alzare questo timer: magari fino a 30 minuti? Gli adepti di TheGrammarNazi sicuramente vorranno tempi di modifica più lunghi per consentire agli utenti di rileggere i loro messaggi e correggere eventuali errori...
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda luca321 » 25/06/2012, 0:35

Ti dirò, io uso molto il tasto "modifica". Spesso rileggendo i commenti, anche tempo dopo averli postati, mi accorgo di errori o inesattezze e vorrei sempre poterli modificare. E' strettamente necessario avere questo tempo limite?
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda tulindo » 25/06/2012, 9:32

Personalmente utilizzo moltissimo la funzionalità di modifica messaggi. Non tanto per proteggermi da eventuali attacchi da parte di TheGrammarNazi ma sopratutto per i miei diari: non solo la modifica dell'indice per inserire nuovi capitoli del diario, ma anche perchè i capitoli del diario ( per come li ho impostati ) contengono osservazioni di più giorni e, finora li ho sempre modificati quando c'era da cambiare qualcosa.

Non so quale sia il razionale della modificabilità a tempo... quindi non so dire se presenta vantaggi (forse di performance?)... a questo punto... non si potrebbe, in fase di inserimento di un nuovo messaggio, dire che il messaggio in questione è modificabile dall'owner?

Grazie!
In allevamento:
- Cornelia (Crematogaster scutellaris) con oltre 100 operaie e covata abbondante Diario
- Trilly (Lasius flavus) con oltre 300 operaie e covata
- Mafalda (Camponotus ligniperda) Diario
- Jessica (Lasius emarginatus) con 150 operaie
- Lina (Camponotus herculeanus) con 50 operaie
- Alice (Manica rubida) con 8 operaie
- Ittica (Formica sp.) con 150 operaie
Avatar utente
tulindo
minor
 
Messaggi: 651
Iscritto il: 29 feb '12
Località: Sondrio
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda Cloud » 25/06/2012, 14:40

secondo me la modifica andrebbe resa disponibile per un tempo illimitato
Fondazione
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2
P. pallidula 20 operaie e circa 50 tra larve e pupe
Avatar utente
Cloud
minor
 
Messaggi: 795
Iscritto il: 16 mar '12
Località: Frosinone
  • Non connesso

Re: Modifica messaggi

Messaggioda forum » 09/07/2012, 1:08

La possibilità di modificare i propri messaggi per un periodo illimitato è stata ripristinata.
(vediamo come va)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
forum
Amministratore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 dic '10
Località: bat-caverna
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti