Creazione gruppi??????

Sezione dedicata alla segnalazione di eventuali problemi tecnici
e ai vostri suggerimenti per migliorare il sito.

Creazione gruppi??????

Messaggioda CGH97 » 08/09/2012, 18:38

Ragazzi ma non si potrebbe dare la possibilità agli utenti di crearsi un gruppo?????????? ovviamente quando un utente fa un gruppo deve prima aspettare la conferma degli admin


ho usato il tasto cerca ma sono il primo a fare questa domanda inoltre scusatemi se faccio 10000 proposte ma non ho niente da fare
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Piemonte
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda Quaxo76 » 08/09/2012, 18:50

Che intendi per "gruppo"?????????????????????????????????????????????????????

E poi... non è che solo perché "non hai niente da fare" devi postare. Puoi postare quanto vuoi se hai qualcosa da dire, ma leggere dichiarazioni tipo "posto diecimila messaggi perché non ho nient'altro da fare" mi fa un po' strano...

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
Avatar utente
Quaxo76
moderatore
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: 9 mar '12
Località: Faleria (VT)
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda CGH97 » 08/09/2012, 18:58

intendo i gruppi che si vedono dal pannello di controllo comunque ho postato perchè mi sembra utile mica perchè voglio fare post inutili
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Piemonte
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda luca321 » 08/09/2012, 19:03

Non ho capito l'utilità del gruppo. Me la spieghi?
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda luca321 » 08/09/2012, 19:23

Se non ricevo risposta procedo alla chiusura e all'eliminazione del topic.
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda Dorylus » 08/09/2012, 19:35

CGH97 ma possibile che la metà dei post che apri cominciano con te che dici una cosa e poi la cambi dopo ? prima la Crematogaster che scambiavi perchè non depone e poi ti correggi adesso dici che posti perchè non hai niente da fare poi perchè è utile ? io non vedo tutta questa utilità mi dispiace .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Avatar utente
Dorylus
moderatore
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: 11 ott '11
Località: Seveso (MB)
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda CGH97 » 08/09/2012, 20:57

lo detto per scherzare e poi è ovvio che chi non ha niente da fare sta sul pc. anche quando metto una richiesta di identificazione significa che non ho niente da fare comunque l'utilità sarebbe di fare gruppi e farci entrare i propri amici reali e virtuali per esempio se faccio un gruppo chiamato "crematogaster fan" può entrare su richiesta chiunque è un fan delle crematogaster oppure posso chiamarlo "amici di lavoro" e farci entrare colleghi i lavoro.
sarebbe una buona idea per far capire se sono un amico di un utente o un fan come lui di un certo tipo di formica.
però io intendo che ognuno può fare il proprio gruppo col nome che gli pare.

pensateci bene non è una brutta idea
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Piemonte
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda feyd » 08/09/2012, 21:06

Non servono a nulla, questo non è un forum per chi non ha nulla da fare ma un forum scientifico, quindi le possibili idee devono essere per migliorare questo aspetto e non per renderlo ancora piu giochereccio.

L'allevamento delle formiche ed il loro studio non sono un gioco per bambini che non hanno nulla da fare, ma un impegni serio visto che le nostre colonie sono molto impegnative e anche piu longeve di un cane se tenute come si deve.



Sei pregato di non riempire il forum di topic solo perche ti annoi, esci di casa e vai a studiare le formiche nel loro ambiente e poi torna a postare il resoconto delle tue osservazioni con tanto di foto descrittive.


Grazie
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda Rhebir94 » 08/09/2012, 21:09

CGH97 ha scritto:lo detto per scherzare e poi è ovvio che chi non ha niente da fare sta sul pc. anche quando metto una richiesta di identificazione significa che non ho niente da fare


:shocked:
Dopo questa, io non ho più parole.
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Avatar utente
Rhebir94
major
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 4 giu '11
Località: Dronero
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda baroque85 » 08/09/2012, 21:10

CGH97 ha scritto:lo detto per scherzare e poi è ovvio che chi non ha niente da fare sta sul pc. anche quando metto una richiesta di identificazione significa che non ho niente da fare comunque l'utilità sarebbe di fare gruppi e farci entrare i propri amici reali e virtuali per esempio se faccio un gruppo chiamato "crematogaster fan" può entrare su richiesta chiunque è un fan delle crematogaster oppure posso chiamarlo "amici di lavoro" e farci entrare colleghi i lavoro.
sarebbe una buona idea per far capire se sono un amico di un utente o un fan come lui di un certo tipo di formica.
però io intendo che ognuno può fare il proprio gruppo col nome che gli pare.

pensateci bene non è una brutta idea


Il forum dovrebbe essere aperto a tutti, e non su richiesta (se questo è quello che vuoi dire)
Il discorso dei gruppi "Crematogaster fan" e simili, è praticamente quello che già c'è nel forum.
Se vai su "Forum" e poi su "Allevamento" trovi le diverse sezioni divise per specie.
Chi è interessato visiterà queste sezioni, e non si interesserà delle altre.

Quando poi posti una identificazione, vuol dire che sei presente mentalmente, e non solo fisicamente, perché vuoi apportare un contributo, e al forum, e alla tua esperienza personale ;)
-
Avatar utente
baroque85
major
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 10 set '11
Località: Terni-Roma
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda CGH97 » 08/09/2012, 21:14

non so più come spiegarlo. i gruppi si possono fare anche senza richiesta.se qualcuno lo capisce mi aiuta a farlo capire a tutti???io scrivo come parlo cioè malissimo
Apri lo spoiler per la mia firma
Spoiler: mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CGH97
larva
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Piemonte
  • Non connesso

Re: Creazione gruppi??????

Messaggioda luca321 » 08/09/2012, 21:16

Credo che l'utilità sia ben chiara. Salvo altri pareri da parte della moderazione chiudo il post.
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso


Torna a Problemi Tecnici e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti