il gasbeton prima l'ho tagliato successivamente disegnato e scavato, la profondità non è tutta uguale varia da 1cm ai 3 cm tanto per dare varietà , successivamente lavato sotto acqua corrente ed asciugato, colorato con colore acrilico non tossico diluito con molta acqua ai fini di far assorbire l'acqua al blocco e lasciare liberi i pori classici del gasbeton per l'umidificazione, lavato nuovamente sotto acqua corrente ed asciugato, successivamente incollato al blocco di plexiglass con silicone trasparente, ho aspettato 24h affinchè asciugasse e finisse il classico odore anche se a dire la verità era inodore ma per sicurezza ho fatto la classica routine precauzionale, successivamente ho messo sopra un pezzo di compensato forato in 3 parti ( due per le entrate ed una per un foro per immettere l'acqua per l'umidificazione) di circa 4 mm di spessore attaccato nuovamente con silicone, stessa cosa come prima e dopo averlo fatto asciugare l'ho arredato a piacimento con strato di quarzi di medio spessore, due piantine finte ed un tronchetto, ormai aspetto che nascano le operaie di quest'anno (anche se ieri sera hanno aperto un bozzolo e l'hanno mangiato
sotto al blocco di gasbeton ci sono due blocchetti piccoli per il sistema di umidificazione
vi metto alcune foto del lavoro
Spoiler

e questi quando è finito (non fate caso ai tubetti ma era per tappare i buchi dell'entrata

queste le gallerie e stanze