Bhatkar del dott. Milos
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Bhatkar del dott. Milos
Provai il Bhatkar molti anni fa, e piacque alle formiche che allevavo...(Messor structor,minor,wasmanni, Pheidole pallidula,Raptif. sanguinea, Camponotus herculeanus,lateralis,aetiops, Aphaenogaster )
Ma visto che gradivano in egual modo miele,uovo sodo,camole...lasciai perdere...
Adesso Milos mi regala due enormi piastre Petri colme del suo bhatkar... lo provo...
e...successone inaudito!!!
Lo aggrediscono fameliche nonostante i continui approvvigionamenti di cibi variati, larve di
Tenebrio,miele,briciole di biscotti,grilli e locuste...
Solo le Pseudomyrmex non lo degnano che di poche leccatine...per ovvi motivi...sono piuttosto specializzate nel predare insettini vivi... ecco un po di foto...
per prime le Predone Pheidole biconstricta:
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
notate la differenza di afflusso rispetto al miele...
Ecco un manipolo di operaie della fiorente colonia di Camponotus lateralis dell'amico feyd:
clicca per ingrandire
Ecco le Pheidole susannae:
clicca per ingrandire
Poi le nostrane Pheidole pallidula:
clicca per ingrandire
Adesso le asiatiche Pheidole yeensis:
clicca per ingrandire
La dieta Bhatkar: RICETTA
Ma visto che gradivano in egual modo miele,uovo sodo,camole...lasciai perdere...
Adesso Milos mi regala due enormi piastre Petri colme del suo bhatkar... lo provo...
e...successone inaudito!!!
Lo aggrediscono fameliche nonostante i continui approvvigionamenti di cibi variati, larve di
Tenebrio,miele,briciole di biscotti,grilli e locuste...
Solo le Pseudomyrmex non lo degnano che di poche leccatine...per ovvi motivi...sono piuttosto specializzate nel predare insettini vivi... ecco un po di foto...
per prime le Predone Pheidole biconstricta:
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
notate la differenza di afflusso rispetto al miele...
Ecco un manipolo di operaie della fiorente colonia di Camponotus lateralis dell'amico feyd:
clicca per ingrandire
Ecco le Pheidole susannae:
clicca per ingrandire
Poi le nostrane Pheidole pallidula:
clicca per ingrandire
Adesso le asiatiche Pheidole yeensis:
clicca per ingrandire
La dieta Bhatkar: RICETTA
-
-
Ruben - Messaggi: 1051
Re: Bhatkar del dott. Milos
Mitico! Ma ha qualche variazione della ricetta tradizionale?
-
Filobass - Messaggi: 520
Filobass ha scritto:Mitico! Ma ha qualche variazione della ricetta tradizionale?
No... è molto tradizionale
-
Milos - Messaggi: 549
Complimenti! Milos cuoco provetto
Per fare apprezzare la Bhatkar a formiche piccole, come ad es. Pheidole, è fondamentale rispettare la parte della ricetta in cui si dice di frullare tutto a 3 minuti alla massima potenza. Già dalle foto si vede come la Bhatkar di Milos sia stata davvero ben frullata: ho notato che con le formiche piccole, una Bhatkar poco "fine" viene apprezzata meno. Invece per formiche grandi come ad es. Camponotus vagus, la "finezza" è meno importante.
Per fare apprezzare la Bhatkar a formiche piccole, come ad es. Pheidole, è fondamentale rispettare la parte della ricetta in cui si dice di frullare tutto a 3 minuti alla massima potenza. Già dalle foto si vede come la Bhatkar di Milos sia stata davvero ben frullata: ho notato che con le formiche piccole, una Bhatkar poco "fine" viene apprezzata meno. Invece per formiche grandi come ad es. Camponotus vagus, la "finezza" è meno importante.
-
dada - Messaggi: 2575
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Non riesco a creare questa dieta per formiche. Mi esce sempre troppo liquida nonostante seguo alla lettera la ricetta. Cosa sbaglio? Grazie mille per l’aiuto!
- Federicaaciredef
Aumenta l'agar finché non ottieni la consistenza che desideri.
-
winny88 - Messaggi: 9044
7 messaggi
• Pagina 1 di 1