allevamento Lasius Niger
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
allevamento Lasius Niger
Salve circa 2 sett fa mi è arrivato un ordine di 1 regina e 15 o 16 operaie le ho lasciate in provetta e al buio per un pò e poi ho visto che avevano fatto le larve quindi credendo che si erano diciamo "Calmate" per lo scuotimento dei pacchi consegna ecc... li ho messo in una arena (sempre dentro la provetta ma una parte aperta per far uscire le operarie) e quindi vi vorrei fare qualche domanda:
1) le larve ora non le vedo più secondo voi che fine hanno fatte? può essere che li ha incavati nel cotono umido?
2) in una piccola zona del cotone stanno i resti di 3 o 4 formiche come mai questo? si mangiano a vicenda?
3)orala regina nn sta facendo diciamo più niente in quanto nn ha fatto più laver può essere la stagione che fa fare questo?
grazie in anticipo Claudio
1) le larve ora non le vedo più secondo voi che fine hanno fatte? può essere che li ha incavati nel cotono umido?
2) in una piccola zona del cotone stanno i resti di 3 o 4 formiche come mai questo? si mangiano a vicenda?
3)orala regina nn sta facendo diciamo più niente in quanto nn ha fatto più laver può essere la stagione che fa fare questo?
grazie in anticipo Claudio
Messor capitatus:Regina+1 operaie( prima operaia nata 07\06\2012 ore 10.00 circa)(Regalata da quercia:19\02\2012)
-
Dragonfir92 - Messaggi: 138
Re: allevamento Lasius Niger
Si puo essere che siano nel cotone umido perche hanno bisogno di più umidità
Puo essere per il viaggio, ( e un supposizione)
Si puo essere per via della stagione e della temperatura, in questi casi rallentano un po
Si puo essere che siano nel cotone umido perche hanno bisogno di più umidità
Puo essere per il viaggio, ( e un supposizione)
Si puo essere per via della stagione e della temperatura, in questi casi rallentano un po
Regina Sofia: Lasius Niger + 9 operaie
Lasius Niger + 15 operaie
Messor Capitatus (Solo Regina)
Solenopsis fugax (Solo Regina)
Lasius Niger + 15 operaie
Messor Capitatus (Solo Regina)
Solenopsis fugax (Solo Regina)
-
Toms - Messaggi: 244
cerco di rispondere alle tue domande:
1)se sono incavate nel cotone si dovrebbero vedere,prova con una lente d'ingrandimento
2)no non si mangiano a vicenda,forse la loro morte è dovuta allo stress da viaggio,da chi le hai prese?da dove arrivano?
3)sempre collegato sia allo stress che alla temperatura
Ps. prima viene l'uovo poi la larva
1)se sono incavate nel cotone si dovrebbero vedere,prova con una lente d'ingrandimento
2)no non si mangiano a vicenda,forse la loro morte è dovuta allo stress da viaggio,da chi le hai prese?da dove arrivano?
3)sempre collegato sia allo stress che alla temperatura
Ps. prima viene l'uovo poi la larva
1 regina Camponotus sp.
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
-
umberto - Messaggi: 815
nn lo so nn ho capito bene comq erano pallini giallognole poi dopo già 1 o 2 gg non c'erano più.
le formiche le ho prese da Antstore regina più 11-25 formiche
le formiche le ho prese da Antstore regina più 11-25 formiche
Messor capitatus:Regina+1 operaie( prima operaia nata 07\06\2012 ore 10.00 circa)(Regalata da quercia:19\02\2012)
-
Dragonfir92 - Messaggi: 138
4 messaggi
• Pagina 1 di 1