Riproduzione Lasius niger
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Riproduzione Lasius niger
Ho acquistato su antstore 1 regina di Lasius niger e circa 15 operaie e le ho messe nel formicaio con la terra/sabbia.
La regina farà le uova e la colonia aumenterà di numero?
pensavo di si ma ho letto qui http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=50&t=7060 che la regina potrebbe non essere feconda
La regina farà le uova e la colonia aumenterà di numero?
pensavo di si ma ho letto qui http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=50&t=7060 che la regina potrebbe non essere feconda
- mirko392
Re: Riproduzione Lasius niger
Purtroppo non si può sapere, proprio per questo sul forum si sconsiglia di comprarle online.
Credo che l'unica cosa da fare sia aspettare.
Sei sicuro dell'identificazione? A volte vendono ai neofiti specie diverse da quelle scritte...
Credo che l'unica cosa da fare sia aspettare.
Sei sicuro dell'identificazione? A volte vendono ai neofiti specie diverse da quelle scritte...
-
michi1012 - Messaggi: 215
Re: Riproduzione Lasius niger
Ciao mirko!
Come prima cosa... Non corriamo troppo! Un passettino per volta!
All'inizio io proporrei di presentarti al forum nella sezione "primi passi". Subito dopo sarebbe l'ideale di leggere e documentarsi il più possibile con tutto il materiale già presente sul sito. Avrai solo l'imbarazzo della scelta e alla fine la quasi totalità delle tue domande sarà risolta da sola.
La regina non vedo perché debba essere infeconda. Continua pazientemente ad allevarla seguendo le indicazioni e se è feconda lo si scoprirà.
Per il momento non vedo un'ulteriore utilità di questo topic e lo chiudo.
Eventualmente, se vorrai, potrai aprirne uno apposito come diario di allevamento di questa colonia.
Buono studio e buona permanenza nel forum!
Come prima cosa... Non corriamo troppo! Un passettino per volta!
All'inizio io proporrei di presentarti al forum nella sezione "primi passi". Subito dopo sarebbe l'ideale di leggere e documentarsi il più possibile con tutto il materiale già presente sul sito. Avrai solo l'imbarazzo della scelta e alla fine la quasi totalità delle tue domande sarà risolta da sola.
La regina non vedo perché debba essere infeconda. Continua pazientemente ad allevarla seguendo le indicazioni e se è feconda lo si scoprirà.
Per il momento non vedo un'ulteriore utilità di questo topic e lo chiudo.
Eventualmente, se vorrai, potrai aprirne uno apposito come diario di allevamento di questa colonia.
Buono studio e buona permanenza nel forum!
-
winny88 - Messaggi: 9044
3 messaggi
• Pagina 1 di 1