Problema risveglio dall'ibernazione
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Problema risveglio dall'ibernazione
Ho un problema con una colonia di L. emarginatus che dopo 3 mesi di ibernazione (a circa 10°c) fa fatica a riprendere la normale attività.... tutte le formiche restano sempre all'interno della provetta e sono poco attratte dal cibo. (La colonia ha circa 3 anni e sta a temperatura ambiente dall'inizio di marzo)
Cosa posso fare?
Spoiler: mostra
Cosa posso fare?
In allevamento :
- L. emarginatus 2010
L. emarginatus 2013
C. lateralis 2013
-
MicaeL - Messaggi: 144
Re: Problema risveglio dall'ibernazione
Prova a metterle in un ambiente un po più caldo e vedi che cosa succede. Comunque stai tranquillo il post ibernazione è sempre un po così si riprenderanno.
Colonie in Allevamento:
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
-
Dani93 - Messaggi: 517
Re: Problema risveglio dall'ibernazione
Hai una bella colonia, potresti già preparar loro un formicaio.
Prova a dar loro qualche insetto e del miele sicuramente appena la regina deporrà e nasceranno le prime larve sentiranno in bisogno di nutrirsi!
Prova a dar loro qualche insetto e del miele sicuramente appena la regina deporrà e nasceranno le prime larve sentiranno in bisogno di nutrirsi!
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni!
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
3 messaggi
• Pagina 1 di 1