Chiarimenti su sistemazione Messor structor
33 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Chiarimenti su sistemazione Messor structor
oggi dopo un paio di giorni ho scoperto l'arena che era oscurata in parte ed ho notato che le operaie stanno scavando nel cotone forse x preparare il nido alla regina?in'0oltre non si alimentano gli ho messo dei semi con un pezzettino di carne (pollo)ed un insetto ma loro continuano ha sostare nella prrovetta,mi spiegate questo comportamento? sto sbagliando qualcosa?.
Ps.come faccio a cambiare il titolo dell'argomento?
1 regina Camponotus sp.
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
-
umberto - Messaggi: 815
umberto ha scritto:oggi dopo un paio di giorni ho scoperto l'arena che era oscurata in parte ed ho notato che le operaie stanno scavando nel cotone forse x preparare il nido alla regina?in'0oltre non si alimentano gli ho messo dei semi con un pezzettino di carne (pollo)ed un insetto ma loro continuano ha sostare nella prrovetta,mi spiegate questo comportamento? sto sbagliando qualcosa?.
adesso ho capito x quale motivo stavano scavando,oggi hi ricontrollato...la regina ha deposto

1 regina Camponotus sp.
-
16-11-11 finalmente la colonia inizia ha prendere confidenza con l'arena,nel senso che escono dalla provetta è girarci dentro x poi portare i semi dentro la provetta,spero che lo spazio sia sufficente...nel fratempo ho recuperato un blocco di gasbeton(free
) per realizzare un nido x contenete la piccola colonia.

1 regina Camponotus sp.
-
33 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3