Diario di Myrmica scabrinodis.
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Diario di Myrmica scabrinodis.
Sì, belle le Myrmica.
Spero un giorno di trovare e allevare la Myrmica siciliana, endemica della mia terra
Se qualcuno ne sapesse qualcosa di più sulla specie potrebbe condividere con me le sue conoscenze
Spero un giorno di trovare e allevare la Myrmica siciliana, endemica della mia terra

Se qualcuno ne sapesse qualcosa di più sulla specie potrebbe condividere con me le sue conoscenze

Formiche in allevamento
Formica sp. Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=11021
Messor capitatus - in fondazione
Camponotus nylanderi - in fondazione
Solenopsis fugax - in fondazione
Crematogaster scutellaris - in fondazione
Formica sp. Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=11021
Messor capitatus - in fondazione
Camponotus nylanderi - in fondazione
Solenopsis fugax - in fondazione
Crematogaster scutellaris - in fondazione
- Reptilia
Devi continuare ad alimentarle sia ad insetti che di miele, guarda sempre i loro gastri.
Non so se riuscirai ad avere operaie prima dell'inverno però continua ad alimentarle sempre, nel periodo invernale meno in modo che non rimangano resti.
All'inizio saranno lentissime, passate le 20-30 operaie la colonia accelera e cresce di numero velocemente... ...Leggi il mio diario per ulteriori info e passi da seguire.
Infine, sicuro della specie? E' stata fatta un'identificazione corretta con foto specifiche o solo ipotizzata? E' facile sbagliare e non si possono distinguere le varie specie a occhio nudo.
Non so se riuscirai ad avere operaie prima dell'inverno però continua ad alimentarle sempre, nel periodo invernale meno in modo che non rimangano resti.
All'inizio saranno lentissime, passate le 20-30 operaie la colonia accelera e cresce di numero velocemente... ...Leggi il mio diario per ulteriori info e passi da seguire.
Infine, sicuro della specie? E' stata fatta un'identificazione corretta con foto specifiche o solo ipotizzata? E' facile sbagliare e non si possono distinguere le varie specie a occhio nudo.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Sì un periodo di ibernazione lo devi dare, però io le alimentavo comunque (miele una volta alla settimana e un pezzetto di camola ogni 15 giorni)
-
Troppa roba per loro, solo un pezzettino molto piccolo.
-
Queste specie sono attive a temperature sopra i 10°C anche se molto rallentate e i tempi di sviluppo si dilatano moltissimo, comunque le regine mangiano se le nutri.
-
A queste temperature ci mettono molto le pupe a completare la metamorfosi, io ti consiglio di metterle già al fresco e alimentarle più saltuariamente.
-
Si alimentale poco, anche con miele però, e a fine febbrai puoi riportarle a temperature gradualmente superiori.
-
Io credo sia ancora prematuro e aspetterei almeno ancora un mesetto e mezzo.
-
Il risveglio deve essere graduale, ma ora è troppo presto per iniziare. Aspetta almeno ancora un mese.
-
Cercare.
Ti aiuto:
search.php?keywords=allevamento+afidi&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
Ti aiuto:
search.php?keywords=allevamento+afidi&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
11 messaggi
• Pagina 1 di 1