Tetramorium
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Tetramorium
Ciao a tutti sono Paolo vivo a Milano.
Da due anni ho questa colonia di Tetramorium sp nata da una regina prelevata da un parco di cittadino.
È una colonia particolarmente attiva alla continua ricerca di cibo. Come alimento la rifornisco con pollo, pesce, insetti di solito mosche e miele sempre presente.
La colonia è suddivisa da tre provette nido in 2 non c è più acqua ma si riforniscono da una quarta provetta serbatoio. Le quattro provette sono in contenitore in vetro arena.
La provetta nido è chiusa da cotone con un tubicino che permette il passaggio.
Ultimamente sfilano il cotone e riempiono di fibre l'arena e stanno iniziando a piazzarlo sull'antifuga.
Come potrei risolvere questo problema del cotone? In allegato una foto. Grazie
Da due anni ho questa colonia di Tetramorium sp nata da una regina prelevata da un parco di cittadino.
È una colonia particolarmente attiva alla continua ricerca di cibo. Come alimento la rifornisco con pollo, pesce, insetti di solito mosche e miele sempre presente.
La colonia è suddivisa da tre provette nido in 2 non c è più acqua ma si riforniscono da una quarta provetta serbatoio. Le quattro provette sono in contenitore in vetro arena.
La provetta nido è chiusa da cotone con un tubicino che permette il passaggio.
Ultimamente sfilano il cotone e riempiono di fibre l'arena e stanno iniziando a piazzarlo sull'antifuga.
Come potrei risolvere questo problema del cotone? In allegato una foto. Grazie
- Pao
Re: Tetramorium
Io ti consiglierei di togliere del tutto il cotone e di togliere e rinnovare l'antifuga
- Elbirra2
Re: Tetramorium
L ho già fatto due settimane fa il problema si è ripresentato dopo pochi giorni.
- Pao
4 messaggi
• Pagina 1 di 1