Presentazione
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Presentazione
Ciao a tutti,
non sono un appassionato di formiche, diciamo piuttosto un "ditterologo", mi piace studiare ed identificare ditteri, non li colleziono, mi limito solo a fotografarli.
In generale mi piace fotografare tutti gli insetti e ragni, proverò a postare qualche foto per vedere se è possibile identificare alcune formiche.
Intanto ringrazio anticipatamente per l' aiuto.
A presto,
Marcello
non sono un appassionato di formiche, diciamo piuttosto un "ditterologo", mi piace studiare ed identificare ditteri, non li colleziono, mi limito solo a fotografarli.
In generale mi piace fotografare tutti gli insetti e ragni, proverò a postare qualche foto per vedere se è possibile identificare alcune formiche.
Intanto ringrazio anticipatamente per l' aiuto.
A presto,
Marcello
- Marcello
Re: Presentazione
Benvenuto :D
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Benvenuto Marcello! Sei proprio sul forum giusto allora vedrai che ti troverai benissimo qua 
Ps: ti ho risposto alla domanda di identificazione prima di darti il benvenuto

Ps: ti ho risposto alla domanda di identificazione prima di darti il benvenuto

-
Methw - Messaggi: 455
Grazie per il benvenuto 
Penso proprio che dovrò passare più spesso da queste parti, siete molto preparati
A presto allora!
Ciao,
Marcello

Penso proprio che dovrò passare più spesso da queste parti, siete molto preparati

A presto allora!
Ciao,
Marcello
- Marcello
Benvenuto anche da parte mia
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ciao, molto belle le foto che hai fatto alla Lasius cf. myops penso che sei stato il primo a fotografarla così bene!
Attento a non farti contagiare a furia di bazzicare qui, è facile mettersi a scrivere qua parlando di altri artropodi e poi fissarsi con questi..

Attento a non farti contagiare a furia di bazzicare qui, è facile mettersi a scrivere qua parlando di altri artropodi e poi fissarsi con questi..

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
9 messaggi
• Pagina 1 di 1