Servire cibo(per ora solo liquido) alle nostre amiche
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Servire cibo(per ora solo liquido) alle nostre amiche
winny88 ha scritto:Qual è il motivo di dare latte e zucchero?
Bastano e avanzano in una dieta corretta miele e insetti. Tutte le altre cose sono alternative, se non "sostituti" meno completi e naturali. Latte, miele e zucchero (e plasmon) servono a preparare il biberon ai bimbi. Alla maggior parte delle formiche puoi dare tranquillamente solo miele e insetti.
Se ti vuoi complicare notevolmente le cose (rischiare di annegare la colonia, appiccicare tutte le pareti e, per evitarlo, fare un cambio provetta ogni settimana, cosa notevolmente più snervante e scomoda di tutto quello di cui abbiamo fin'ora parlato) fai pure come credi meglio! Il nostro è solo un suggerimento.
Il latte è ricco di proteine(e scrivendo questo mi sento Bear Grills xD). Lo zucchero è per variare dato cehe le mie colonie non prendono quasi mai sempre la stessa cosa.
- Devid
Gli insetti sono ancora più ricchi di proteine e non solo. Ripeto: miele e insetti sono sufficienti sia per proteine e carboidrati sia per tutto il resto. Tutte le altre cose sono superflue se si danno questi due alimenti.
Ma continua pure a dare latte con la siringa alle tue colonie se preferisci. Ognuno è libero di avere le sue preferenze.
Ma continua pure a dare latte con la siringa alle tue colonie se preferisci. Ognuno è libero di avere le sue preferenze.

-
winny88 - Messaggi: 9044
winny88 ha scritto:Gli insetti sono ancora più ricchi di proteine e non solo. Ripeto: miele e insetti sono sufficienti sia per proteine e carboidrati sia per tutto il resto. Tutte le altre cose sono superflue se si danno questi due alimenti.
già, ma io purtroppo a casa ho carenza di insetti e comunque gliinsetti sono cibo solido e non liquido

Comunque sì, ognuno è libero di provare e usare il metodo che gli viene più comodo. E' come la matematica.
- Devid
Veramente la matematica è una delle poche cose non soggettive! 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Sara75 ha scritto:Veramente la matematica è una delle poche cose non soggettive!
Nel senso che ci sono vari metodi per eseguire un problema(Ad esempio un'espressione), ognuno usa quello che gli viene meglio.
- Devid
Giusto per un mio contributo! Io il metodo di cui parli non lo posso usare, comunque a proposito di zuccheri, oltre al miele (biologico di acacia), le mie lo zucchero di canna non lo guardano proprio, quando non ho miele gli do fruttosio e ogni volta assisto a scene di panico e confusione, le ho viste in tre una in groppa all'altra!
-
GiuseppeA - Messaggi: 411
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2