Ciao a tutti!
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao a tutti!
Buon giorno a tutti, mi presento... Io mi chiamo Diego, alias Scorpio ho 27 anni e vengo dalla provincia di Lecco!
Appassionato ed affascinato dalla natura, sopratutto nelle sue forme piu strane e laboriose, sono un accanito coltivatore e collezzionista di
Piante Carnivore
ed assieme alla mia compagna, possessore di vari animali tra cui galline di razza, gatti, tartaruga, pappagalli, gerbilli e forse altro
hehehe!
Ora però sono qua, volenteroso di immergermi anche in questo mondo (per la verità già da tempo; ma solo ora ho fatto il grande passo); spero di riuscire nel mio intento "sformicando" i vostri insegnamenti e sperando nella vostra pazienza
Anticipando i ringraziamenti, un saluto da...me!
Appassionato ed affascinato dalla natura, sopratutto nelle sue forme piu strane e laboriose, sono un accanito coltivatore e collezzionista di

Ora però sono qua, volenteroso di immergermi anche in questo mondo (per la verità già da tempo; ma solo ora ho fatto il grande passo); spero di riuscire nel mio intento "sformicando" i vostri insegnamenti e sperando nella vostra pazienza

Anticipando i ringraziamenti, un saluto da...me!

-
Scorpio87 - Messaggi: 20
Re: Ciao a tutti!
Benvenuto Diego!
Un altro lecchese!
Mi auguro che la tua ansia di scoprire questo nuovo mondo venga saziata abbondantemente!
Capiti nel momento buono: nonostante in questi giorni il meteo non ci stia aiutando, la primavera avanza, e avrai presto la possibilità di catturare le tue prime regine!
A breve inizieranno le prime sciamature, tieni gli occhi aperti!
La tua zona dovrebbe essere ricca!
Leggi bene (se non l'hai già fatto) tutte le sezioni di “cura della colonia, formiche italiane” e i diari... E' un buon inizio!
Un altro lecchese!
Mi auguro che la tua ansia di scoprire questo nuovo mondo venga saziata abbondantemente!
Capiti nel momento buono: nonostante in questi giorni il meteo non ci stia aiutando, la primavera avanza, e avrai presto la possibilità di catturare le tue prime regine!
A breve inizieranno le prime sciamature, tieni gli occhi aperti!
La tua zona dovrebbe essere ricca!
Leggi bene (se non l'hai già fatto) tutte le sezioni di “cura della colonia, formiche italiane” e i diari... E' un buon inizio!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Ah, dunque nelle mie zone ci sono altri appassionati? bene, spero di conoscerli!
Già, ho cominciato a leggere le basi settimana scorsa (costruzione formicaio e mantenimento), ma nel frattempo temo di aver già fatto la prima nabbata:
Leggendo che per partire con un formicaio occorrono la regina ed una trentina di operaie, e vedendo che esistono vari venditori nel settore, lunedì ho "furbamente" pensato di acquistare una piccola colonia di Lasius flavus dal sito Axxx xxxxxxx.
Siccome ho notato che presentava una (a mio parere) buona offerta e venendo dal settore delle piante carnivore, dove i venditori sono per lo più seri ed appassionati, non mi sono posto problemi sulla qualità o su eventuali fregature.
Però, leggendo in questi giorni le vostre storie a riguardo, ora temo il peggio
Già, ho cominciato a leggere le basi settimana scorsa (costruzione formicaio e mantenimento), ma nel frattempo temo di aver già fatto la prima nabbata:
Leggendo che per partire con un formicaio occorrono la regina ed una trentina di operaie, e vedendo che esistono vari venditori nel settore, lunedì ho "furbamente" pensato di acquistare una piccola colonia di Lasius flavus dal sito Axxx xxxxxxx.
Siccome ho notato che presentava una (a mio parere) buona offerta e venendo dal settore delle piante carnivore, dove i venditori sono per lo più seri ed appassionati, non mi sono posto problemi sulla qualità o su eventuali fregature.
Però, leggendo in questi giorni le vostre storie a riguardo, ora temo il peggio

-
Purtroppo i negozietti traggono in inganno, magari arriva tutto perfetto e a volte no. Pure io li avevo visti all'inizio, ma non mi ispiravano molto, poi leggendo qui sul forum mi è passata del tutto la voglia. Basta pensare che ti fanno pagare per animaletti che ti possono volare addosso gratuitamente o che puoi ricevere gratis da altri utenti semplicemente pagando solo la spedizione. In oltre molte volte sono animali che non provengono dal nostro territorio e quindi potenzialmente pericolosi per il nostro ecosistema, ce ne sono già fin troppe di specie alloctone qui da noi, quindi secondo me non è buona cosa rischiare di inportarne altre. Purtroppo te ne sei accorto tardi :( comunque buona fortuna.
-
pax - Messaggi: 1180
pax ha scritto:Purtroppo i negozietti traggono in inganno, magari arriva tutto perfetto e a volte no. Pure io li avevo visti all'inizio, ma non mi ispiravano molto, poi leggendo qui sul forum mi è passata del tutto la voglia. Basta pensare che ti fanno pagare per animaletti che ti possono volare addosso gratuitamente o che puoi ricevere gratis da altri utenti semplicemente pagando solo la spedizione. In oltre molte volte sono animali che non provengono dal nostro territorio e quindi potenzialmente pericolosi per il nostro ecosistema, ce ne sono già fin troppe di specie alloctone qui da noi, quindi secondo me non è buona cosa rischiare di inportarne altre. Purtroppo te ne sei accorto tardi :( comunque buona fortuna.
Si, in effetti devo darti ragione su tutto!
Però guarda, comunque vada, sapendo che queste Lasius avranno un genotipo diverso da quelle autoctone mai le libererei in natura, sono a conoscenza dei possibili danni che tutto ciò potrebbe creare!
Detto cio, ovviamente sarà l'ultima volta che acquisto online... ho comunque intenzione di provare con altre specie, ma andrò sicuramente con regine prese in natura!

-
Però alcuni vantaggi li hanno, guardando la loro merce si può prender spunto per idee o arredamenti 

-
pax - Messaggi: 1180
6 messaggi
• Pagina 1 di 1