Nuovo del forum, Camponotus herculeanus e cruentatus.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Nuovo del forum, Camponotus herculeanus e cruentatus.
salve a tutti, mi chiamo Tiziano. Sono uno studente di 24 anni in provincia di Siracusa, a febbraio mi hanno ragalato una regina di Camponotus herculeanus, Ho letto il piu possibile sull'argomento e ad ora non ho trovato grosse difficolta. Ne ho aggiunte altre tre, di Camponotus cruentatus. sto usando provette di vetro da 200x20, avevo fatto una separazione in modo da formare due camere separate che comunicassero tramite 1cm di cannuccia ma dopo un paio di giorni la regina stessa passava la cannuccia e si trasferiva...cosi Le ho ritappate come potete vedere.
Vi allego due foto per farvi un'idea. Nella seconda c'è un'altra amica , un tesoro
buona serata.

Vi allego due foto per farvi un'idea. Nella seconda c'è un'altra amica , un tesoro

buona serata.

- pizipizi
Re: Nuovo del forum, Camponotus herculeanus e cruentatus.
Benvenuto
Bella migale e belle colonie.
Bella migale e belle colonie.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Benvenuto anche da parte!! Bel ragnetto 

Colonie in Allevamento:
1 Lasius flavus (50 operaie circa)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
1 Lasius flavus (50 operaie circa)
-
Dani93 - Messaggi: 522
Benvenuto , specie molto interessanti !
P.s. la migale è una Grammostola ?
P.s. la migale è una Grammostola ?
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ciao e benvenuto 

-
ludomali - Messaggi: 493
grazie a tutti. Il ragno o meglio la ragna è una grammostola rosea di 7-10 anni, L'ho acquistata tre anni fa quando ho partecipato come espositore con un centinaio di piante carnivore alla fiera annuale ReptilesFashion --->reptilesfashion.com/.
Un animale bellissimo , è come avere un documentario di alto sempre a disposizione.Ho adottato tante specie diverse ; dalle bombine ai ricci africani passando per axolotl e gechi leopardini ma questo li batte tutti o quasi. sempre tre anni fa uscendo di casa questo cane mi ha trovato , Valentino, si aggiunge pure lui.
buona serata

Un animale bellissimo , è come avere un documentario di alto sempre a disposizione.Ho adottato tante specie diverse ; dalle bombine ai ricci africani passando per axolotl e gechi leopardini ma questo li batte tutti o quasi. sempre tre anni fa uscendo di casa questo cane mi ha trovato , Valentino, si aggiunge pure lui.
buona serata

- pizipizi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1