Presentazionessss !!

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Presentazionessss !!

Messaggioda Ares88 » 10/05/2011, 22:32

Ciao a tutti Mi chiamo Giulio sono delle Marche e sono stupito di tutto ciò, pensavo di essere uno dei pochi a interessarsi di Ants dato che sul sito ANTSTORE nn ci sono presenti molti italiani!!!
Complimentoni per il sito è ben documentato a differenza di certe castronerie viste in giro !!
saluti Giulio
Ares88
larva

• Non connesso

Re: Presentazionessss !!

Messaggioda GianniBert » 11/05/2011, 9:58

Benvenuto Giulio!
Questo forum finalmente riesce a sopperire a una mancanza culturale tipicamente italiana, siamo contenti di riuscire a raccogliere tutti i nostri sparsi a casaccio su siti stranieri.
Direi che stiamo crescendo, e che la passione delle formiche è sempre esistita anche da noi, solo che non c'era l'organizzazione tipica degli anglosassoni che hanno una storia dietro...
Quanto ai contenuti, stiamo cercando di raccogliere non solo le esperienze personali, ma di arricchire il sito di informazioni scientifiche e tecniche per essere alla pari di francesi e tedeschi. E' difficile partire da zero e crescere senza fare errori, ma mi sembra che stiamo facendo grandi passi.
Contiamo anche sulla tua collaborazione.
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Ares88 » 11/05/2011, 13:45

Grazie a tutti !! Admin mi faresti un piacere a cambiarmi il nome !
devo dire che da sempre sono interessato ad animali ( particolari ) insetti aracnidi invertebrati rettili ecc, ma gli insetti sociali sono quelli che mi destano più interesse in oltre sono stato svariate volte al evento ( entomodena) ma nn ho mai conosciuto nessuno che fosse interessato al argomento Formiche !
quindi mi sono rivolto su ANTSTORE ma anche li con scarso successo! Purtroppo con grande dispiacere mi sono morte due colonie una di Lasius .N una di tetramoriun che avevo da 4 e 2 anni credo per il freddo di questo inverno !!! in oltre ho anche provato ad avviare colonie di Termiti ( calo Thermes) senza sucesso...
Ares88
larva

• Non connesso

Messaggioda Ares88 » 11/05/2011, 21:59

Grazie mille adim, tutto ok !!
Simone sono di fano in provincia di pesaro urbino! te?
Ares88
larva

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum