Presentazione

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Presentazione

Messaggioda Filippo » 13/04/2013, 22:48

Ciao a Tutti mi chiamo Filippo ho 12anni e da tempo ho la passione per le Formiche.Oggi sono andato ad Entomodena e sono stato molto contento di aver trovato persone che mi hanno consigliato.
Ho in provetta 3 Messor Barbarus con uova pupe e una operaia,1 Camponotus Lateralis con 5 operaie, una colonia di circa 50 esemplari di Mirmica Rubra e 1 Lasius Emarginatus con 10 operaie (mi è stata regalata oggi),1 Camponotus Vagus con due pupe(regalata oggi),1 Messor Capitatus con uova e larve (regalata oggi) e 1 Lasius Flavius con operaia e larva,1 Crematogaster Scutelaris.
Saluto e ringrazio Mirz che oggi mi ha aiutato e gli altri ragazzi che però non ricordo il nome.
Ormai 10 anni assieme alle Formiche :
:love2: Messor barbarus
:love1:Specie delle colonie in allevamento:
Spoiler: mostra
Aphaenogaster subterranea
Camponotus cruentatus, Camponotus ionius, Camponotus lateralis, Camponotus nylanderi, Camponotus vagus
Crematogaster scutellaris,
Formica cunicularia
Lasius paralienus, Lasius flavus
Messor barbarus, Messor capitatus, Messor ibericus, Messor minor, Messor wasmanni
Solenopsis fugax
Tapinoma sp.
Tetramorium sp. Tetramorium meridionale
Temnothorax sp.
Filippo
larva

• Non connesso

Re: Presentazione

Messaggioda PomAnt » 15/04/2013, 13:12

benvenuto nel nostro forum! ;)
sono un po' preoccupato da tutte le regine che hai, rischi di essere stressato dall'osservarle tutte per poi non avere tempo di CONTEMPLARE lo sviluppo nemmeno di una..
speriamo bene! :roll:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum