mi presento
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
mi presento
ciao sono fgabri2 vengi da montemesola(ta) mi piacciono le formiche ma prima le odiavo gli davo fuoco con una lente poi ho capito che era sadico e ho incominciato a vagare sul web se qualcuno mi da delle formiche anzi una formica regina facile da allevare perche non ne ho mai allevata una pero vorrei farlo domani costruiro un nido in desso con una camera in plastica dove ci sara acqua e cibo una specie di giardinetto spero che mi aiuterete a presto
i'm a mistery
-
fgabri2 - Messaggi: 39
Re: mi presento
Benvenuto!!!
Quanti anni hai???
Che cos'è il desso????
Perché non utilizzi la punteggiatura???
Siamo in pieno periodo di sciamature autunnali trovare una regina da solo non sarà difficile,sopratutto ora che stanno sciamando le Messor sp. (che sciamano dopo la pioggia da settembre fino alla fine di ottobre)!!!
Per quanto riguarda il formicaio in desso(???????) e in plastica(
) può aspettare: primo perché non sai nemmeno per quale specie lo stai costruendo(ciò è molto importante saperlo perché ogni specie ha una sua caratteristica oltre al fatto che ci sono specie arboricole e terricole),poi perché prima che tu abbia una colonia abbastanza grande per un formicaio ci vorrà minimo 1 anno,e poi perché la plastica non è un ottimo materiale per costruire un formicaio!!!
Comunque ti raccomando di leggere le guide che si trovano nella barra dorata in alto!!!
Quando guardo i film-cartoni americani non capisco mai come fanno,una volta ci ho provato e dopo mezzora era ancora viva!!!

Quanti anni hai???
Che cos'è il desso????
Perché non utilizzi la punteggiatura???
Siamo in pieno periodo di sciamature autunnali trovare una regina da solo non sarà difficile,sopratutto ora che stanno sciamando le Messor sp. (che sciamano dopo la pioggia da settembre fino alla fine di ottobre)!!!
Per quanto riguarda il formicaio in desso(???????) e in plastica(

Comunque ti raccomando di leggere le guide che si trovano nella barra dorata in alto!!!

fgabri2 ha scritto:ma prima le odiavo gli davo fuoco con una lente
Quando guardo i film-cartoni americani non capisco mai come fanno,una volta ci ho provato e dopo mezzora era ancora viva!!!

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
cia senti il desso,sigifica gesso e lo fatto in plastuca e grsso in gesso il formicagli e la gelletta dove ce ip formicagli e la terra e un misto tra verticale e orizzontale,oggi ha piovuto vado in campagnia a caccia di regine
speriamo che ne prendo 1

i'm a mistery
-
Benvenuto, ma perchè parli in modo strano, questo ti ricordo che è un sito pubblico e visto da tutto il mondo, quindi ti consiglio di parlare correttamente e utilizzare la punteggiatura, perchè credo che questi messaggi verranno cancellati
-
Angio - Messaggi: 656
ciao ,senti dove recupero una fiala per mettere le regine: in farmacia mi vergonio un pò a chiederle!!!!!!! 

i'm a mistery
-
fgabri2 ha scritto:ciao ,senti dove recupero una fiala per mettere le regine: in farmacia mi vergonio un pò a chiederle!!!!!!!
In che senso ti vergogni?
Devi chiedere "una provetta sterile", meglio due.
Mica devi dirgli che e' per le formiche.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
non so come chiederlo mi vergonio sono un ragazzino non si puo acere in un altro modo?
i'm a mistery
-
fgabri2 ha scritto:non so come chiederlo mi vergonio sono un ragazzino non si puo acere in un altro modo?
Devi solo chiedere una provetta mica una siringa o un p

Incredibile!!!

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
fgabri2 ha scritto:non so come chiederlo mi vergonio sono un ragazzino non si puo acere in un altro modo?
Se vuoi spenderci solo un euro, le vendono in farmacia.
Altrimenti, accollandoti le spese di spedizione puo' fare un ordine via internet, ma mi sembra una cosa idiota.
Guarda che non c'e' niente di male nel richiedere una provetta sterile.
Normalmente vengono usate per le analisi del sangue o delle urine: cose che capita a tutti di dover fare prima o poi.
Che io sappia, non c'e' nessun utilizzo legato a droghe o cose non adatte ai ragazzini.
E il farmacista e' un dottore, ed e' pure tenuto alla riservatezza, per deontologia professionale.
Non c'e' proprio nulla di strano nell'andare a chiedere una provetta sterile in farmacia.
Il peggio che possa succederti e' che ti dicano: "Non abbiamo piu' le provette, abbiamo i vasetti."
Questo.

E in tal caso devi rispondere: "No, quello non mi va bene. Non devo fare esami delle urine, devo raccogliere e conservare degli esemplari di insetti, mi serve proprio la provetta. Arrivederci."
Non e' difficile.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
si ma 1censured anni e mi vergonio mi vergonio a parlare persino conle ragazze che ci vuoi fa io per altro modo intendevi in altri negozi sono tra gli unidi e i tredici anni e allora!!!!!ok sono un idiota ma mi vergognio lo stesso
i'm a mistery
-
Benvenuto sul forum!
Per favore, cerca di scrivere in italiano. Il fatto che scrivi con il cellulare o con il tablet non è una giustificazione, basta rileggere i messaggi prima di inviarli.
Per favore, cerca di scrivere in italiano. Il fatto che scrivi con il cellulare o con il tablet non è una giustificazione, basta rileggere i messaggi prima di inviarli.

-
asiletto - Messaggi: 1268
12 messaggi
• Pagina 1 di 1