mi presento
61 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
mi presento
salve a tutti, sono luca ed ho 12 anni.
ho iniziato ad avere questa passione da quando il mio amico stefano (cloud) mi ha mostrato le sue regine e me ne ha data una della specie Crematogaster scutellaris, che ora è in una provetta e al buio.
ho iniziato ad avere questa passione da quando il mio amico stefano (cloud) mi ha mostrato le sue regine e me ne ha data una della specie Crematogaster scutellaris, che ora è in una provetta e al buio.
-
Luka - Messaggi: 9
Re: mi presento
Benvenuto nella colonia
Mumble Mumble.. 12 anni eh! Per questa volta mi superi nella classifica del più giovane
Ma potrei sempre assumere un killer
Scherzi a parte da dove scrivi?
Ps: Belle le Crematogaster

Mumble Mumble.. 12 anni eh! Per questa volta mi superi nella classifica del più giovane

Ma potrei sempre assumere un killer

Scherzi a parte da dove scrivi?

Ps: Belle le Crematogaster

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Ciao luca, benvenuto
se vuoi l'amministratore può modificarti il nickname in modo da non divulgare sul forum il tuo nome e cognome. Visto che sei anche minorenne, credo che sia meglio prestare ancora più attenzione alla protezione dei tuoi dati personali.
Scrivi pure qui il nick che vorresti avere.

se vuoi l'amministratore può modificarti il nickname in modo da non divulgare sul forum il tuo nome e cognome. Visto che sei anche minorenne, credo che sia meglio prestare ancora più attenzione alla protezione dei tuoi dati personali.
Scrivi pure qui il nick che vorresti avere.
-
dada - Messaggi: 2575
Benvenuto Luca!
Leggi tutti i nostri diari, le schede di allevamento e i consigli nella sezione "cura della colonia” e vedrai che non avrai difficoltà ad accudire la tua regina!
PS: ricorda sempre di scrivere i nomi scientifici in corsivo (Crematogaster scutellaris)... basta selezionare la parola e cliccare la (i) nel menù sopra la finestra messaggi...
(
Nomi scientifici delle formiche: come scriverli correttamente)
Leggi tutti i nostri diari, le schede di allevamento e i consigli nella sezione "cura della colonia” e vedrai che non avrai difficoltà ad accudire la tua regina!
PS: ricorda sempre di scrivere i nomi scientifici in corsivo (Crematogaster scutellaris)... basta selezionare la parola e cliccare la (i) nel menù sopra la finestra messaggi...
(

Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Benvenuto!!!! 

Fondazione
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2
P. pallidula 20 operaie e circa 50 tra larve e pupe
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2
P. pallidula 20 operaie e circa 50 tra larve e pupe
-
Cloud - Messaggi: 795
benvenuto! sono sicuro che ti troverai benissimo nel forum! 

SEGUIMI SUL MIO BLOG! ---> http://marioamelio.blogspot.com
IL MIO FORMICAIO (Camponotus vagus) ---> http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2769
IL MIO FORMICAIO (Crematogaster scutellaris) ---> http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=4798
SEGUI I MIEI DIARI NEL FORUM! ---> Messor wasmanni - Camponotus vagus - Crematogaster scutellaris - Pheidole pallidula
IN ALLEVAMENTO: Camponotus vagus, Pheidole pallidula, Crematogaster scutellaris.
IL MIO FORMICAIO (Camponotus vagus) ---> http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2769
IL MIO FORMICAIO (Crematogaster scutellaris) ---> http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=4798
SEGUI I MIEI DIARI NEL FORUM! ---> Messor wasmanni - Camponotus vagus - Crematogaster scutellaris - Pheidole pallidula
IN ALLEVAMENTO: Camponotus vagus, Pheidole pallidula, Crematogaster scutellaris.
-
DreaMsteR - Messaggi: 769
benvenuto !!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
ciao benvenuto
vedrai, le C.scutellaris ti faranno divertire
vedrai, le C.scutellaris ti faranno divertire

-
quercia - Messaggi: 3606
Benvenuto nella colonia Luca 

-
Atom75 - Messaggi: 660
grazie a tutti, per eliminare il cognome come faccio?
-
Luka - Messaggi: 9
grazie a tutti, per eliminare il cognome come faccio?
Contatta l'amministratore, o dillo pure qua

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Ciao Luca, buona permanenza su formicarium 

-
Filobass - Messaggi: 520
61 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5