Presentazione di Mattéo
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Presentazione di Mattéo
Ciao a tutti,
Prima di tutto, scusate il mio italiano, sono francese e non conosco bene la vostro lingua. Ma, l'imparo. Sono già andato in Italia anni fa (a Roma e Napoli).
Due anni fa che ho iniziato a sollevare delle formiche. Proferisco Messor e Crematogaster specie.
Vorrei parlare via il chat, per migliorare il mio italiano, ma anche perché sarà più facile per me. Tuttavia, ho notato che non c'è mai una persona, o come il mio accesso è limitato. Potreste aiutarmi?
Prima di tutto, scusate il mio italiano, sono francese e non conosco bene la vostro lingua. Ma, l'imparo. Sono già andato in Italia anni fa (a Roma e Napoli).
Due anni fa che ho iniziato a sollevare delle formiche. Proferisco Messor e Crematogaster specie.
Vorrei parlare via il chat, per migliorare il mio italiano, ma anche perché sarà più facile per me. Tuttavia, ho notato che non c'è mai una persona, o come il mio accesso è limitato. Potreste aiutarmi?
- Mattéo
Re: Prezentazione di Mattéo
Benvenuto Matteo. La chat in effetti non è usata qui, principalmente perché eventuali informazioni sul tema centrale del gruppo, se espresse in chat, andrebbero perse entro poco.
Hai iniziato a sollevare formiche? Di un po', sono pesanti?
Scusa, pessima battuta. Si dice "allevare", non "sollevare"
Buona fortuna
Hai iniziato a sollevare formiche? Di un po', sono pesanti?

Buona fortuna

Spoiler: mostra
- Robybar
Benvenuto Matteo.
E' anche per le persone come te che non conoscono bene l'italiano che noi invitiamo sempre a scrivere qui in italiano corretto, evitando errori e abbreviazioni.
Tu non preoccuparti, scrivi come puoi, e se non puoi scrivi pure in francese che qualcuno che traduce lo troviamo.
La chat io non la uso mai. Ma il forum è quasi come una chat: c'è sempre qualcuno che risponde dopo pochi minuti.
Di che parte della Francia sei?
E' anche per le persone come te che non conoscono bene l'italiano che noi invitiamo sempre a scrivere qui in italiano corretto, evitando errori e abbreviazioni.
Tu non preoccuparti, scrivi come puoi, e se non puoi scrivi pure in francese che qualcuno che traduce lo troviamo.
La chat io non la uso mai. Ma il forum è quasi come una chat: c'è sempre qualcuno che risponde dopo pochi minuti.
Di che parte della Francia sei?
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Ciao e benvenuto!
-
ludomali - Messaggi: 493
Ciao e benvenuto!
Quello che gli altri ragazzi ti hanno detto, va bene. Scrivi come vuoi, al massimo correggeremo noi dopo!
Non so se hai visto, ma ci sono delle guide per il corretto allevamento di queste specie. Prova a leggerle. Se non ti è chiaro qualcosa, o hai ulteriori domande, non ti preoccupare e scrivici tranquillamente
Quello che gli altri ragazzi ti hanno detto, va bene. Scrivi come vuoi, al massimo correggeremo noi dopo!
Non so se hai visto, ma ci sono delle guide per il corretto allevamento di queste specie. Prova a leggerle. Se non ti è chiaro qualcosa, o hai ulteriori domande, non ti preoccupare e scrivici tranquillamente
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Grazie a voi quattro.
Mi piacciono molto le lingue. L'anno scorso, ho deciso di imparare la vostra lingua perché ho già visitato il vostro paese sei anni fa. Posso già parlare l'inglese quasi come una madrelingua e ho studiato un po' il tedesco alla scuola. Al contrario l'italiano non e facile per me (per il momento) perché non ho mai parlato con degli italiani. Spero che potrò trovare poche persone con cui potrò parlare e migliorare il mio italiano! Per il momento ho bisogno di un dizionario. Le vostre parole sono un po' come le nostre, ma non è facile fare la differenza. È per questo che sono venuto qui con la speranza di farmi alcuni conoscenti amici con cui condividere il mio desiderio di migliorare il mio italiano mentre si parla di una passione comune. Altrimenti è difficile trovare argomenti di discussione! Questo è anche il motivo per cui mi sarebbe piaciuto discutere con voi, al mio ritmo sulla chat.
Tuttavia, non so se posso partecipare molto sul forum perché sono già sul dei forum francesi che mi richiedono un po' del mio tempo.
Scusa! No, le formiche non sono molto pesanti.
E difficile di trovare il verbo corrispondente a esprimere quello che volevo, come tutti i linguaggi non usano lo stesso termine.
Mi piacciono molto le lingue. L'anno scorso, ho deciso di imparare la vostra lingua perché ho già visitato il vostro paese sei anni fa. Posso già parlare l'inglese quasi come una madrelingua e ho studiato un po' il tedesco alla scuola. Al contrario l'italiano non e facile per me (per il momento) perché non ho mai parlato con degli italiani. Spero che potrò trovare poche persone con cui potrò parlare e migliorare il mio italiano! Per il momento ho bisogno di un dizionario. Le vostre parole sono un po' come le nostre, ma non è facile fare la differenza. È per questo che sono venuto qui con la speranza di farmi alcuni conoscenti amici con cui condividere il mio desiderio di migliorare il mio italiano mentre si parla di una passione comune. Altrimenti è difficile trovare argomenti di discussione! Questo è anche il motivo per cui mi sarebbe piaciuto discutere con voi, al mio ritmo sulla chat.
Tuttavia, non so se posso partecipare molto sul forum perché sono già sul dei forum francesi che mi richiedono un po' del mio tempo.
Robybar ha scritto:Hai iniziato a sollevare formiche? Di un po', sono pesanti?
Scusa! No, le formiche non sono molto pesanti.

Ultima modifica di Mattéo il 17/10/2014, 1:50, modificato 2 volte in totale.
- Mattéo
Mattéo ha scritto:Grazie a voi tre.
Mi piacciono molto le lingue. L'anno scorso, ho deciso di imparare la vostro lingue
vostra lingua
Mattéo ha scritto: perché ho già visitato il vostro paese sei anni fa. Posso già parlare l'inglese quasi come una madrelingua e ho studiato un po' il tedesco alla scuola. Al contrario l'italiano non e facile per me (per il momento) perché non ho mai parlato con dei italiani.
degli italiani
Mattéo ha scritto:Spero che posso trovare poche persone
Spero che potrò - o ancora meglio - spero di poter
Mattéo ha scritto:con chi potrò parlare e migliorare il mio italiano!
con cui
Mattéo ha scritto:Per il momento ho bisogno di un dizionario. Le vostre parole sono un po' come le nostre, ma non e facile de fare la differenzia
non è facile fare la differenza
Mattéo ha scritto:È per questo che sono venuto qui con la speranza di farmi alcuni conoscenti amiche
amici
Meglio dire "farmi amici alcuni conoscenti"
Mattéo ha scritto:con cui condividere il mio desiderio di migliorare il mio italiano mentre si parla di una passione comune. Altrimenti difficile di trovare argomenti di discussione!
Altrimenti è difficile trovare argomenti
Mattéo ha scritto:Questo è anche il motivo per cui mi sarebbe piaciuto discutere con voi, al mio ritmo sulla chat.
Niente male. Italiano comprensibilissimo.
Molto meglio di quello di tanta gente nata in Italia.
Errorini perdonabili, ma visto che ci tieni mi sono permesso di correggere.
Purtroppo la chat prevede che tutti siano collegati contemporaneamente.
Io mi collego solo quando ho tempo.
Il mio ritmo è diverso dal tuo.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Scusa. Ho fatto un sacco di errori semplici! Credo che è la prima volta che scrivo in italiano. Sembra che sia un bambino che parla. 
@luca321: conosco già bene le specie europee. Ma, grazie!

@luca321: conosco già bene le specie europee. Ma, grazie!

- Mattéo
Benvenuto! 
Capirai, fa niente per gli errori se non è la tua lingua madre!
Non preoccuparti troppo per la lingua: non sei il primo straniero che ci viene a scrivere sul forum, tra l'altro proprio un tuo connazionale ci ha lasciato questi bellissimi Myrmequiz.
a parte qualche somiglianza col dialetto della zona in cui vivo!
Su quale forum francese sei iscritto?
Ogni tanto butto un occhio anche su forum esteri tedeschi (questo lo capisco appena meglio della vostra lingua) e francesi, anche se usando le traduzioni automatiche li capisco meno di quelli che potrei leggere direttamente in inglese, ma li trovo molto più interessanti di quelli americani o canadesi che parlano di specie poco europee.

Capirai, fa niente per gli errori se non è la tua lingua madre!
Non preoccuparti troppo per la lingua: non sei il primo straniero che ci viene a scrivere sul forum, tra l'altro proprio un tuo connazionale ci ha lasciato questi bellissimi Myrmequiz.
Di certo non puoi fare peggio di me quando cerco di leggere il Bernard (mirmecologo francese, che ha lasciato un bel trattato descrittivo di varie chiavi tassonomiche) senza che io sappia nulla di franceseMattéo ha scritto:Per il momento ho bisogno di un dizionario. Le vostre parole sono un po' come le nostre, ma non e facile de fare la differenzia.

Su quale forum francese sei iscritto?
Ogni tanto butto un occhio anche su forum esteri tedeschi (questo lo capisco appena meglio della vostra lingua) e francesi, anche se usando le traduzioni automatiche li capisco meno di quelli che potrei leggere direttamente in inglese, ma li trovo molto più interessanti di quelli americani o canadesi che parlano di specie poco europee.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Grazie mille entoK! 
Ci sono molto dialetti differenti in Italia?
Molte parole francesi hanno una radice latina, quindi molto vicino del italiano!
Non sono qui per parlare dei altri forum, ma ne possiamo parlare per messaggi privati.
Altrimenti, è un po' normale che non trovai molto notizie sui Forum americani e canadesi sulle specie europee.

Ci sono molto dialetti differenti in Italia?
Molte parole francesi hanno una radice latina, quindi molto vicino del italiano!
entoK ha scritto:Su quale forum francese sei iscritto?
Non sono qui per parlare dei altri forum, ma ne possiamo parlare per messaggi privati.
Altrimenti, è un po' normale che non trovai molto notizie sui Forum americani e canadesi sulle specie europee.
- Mattéo
Benvenuto nel forum !!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Sì direi parecchi, in genere uno per ogni provincia (quelli che voi chiamate distretti, penso). Dalle mie parti ci sono un po' di francesismi nel dialetto perché la prima moglie di Napoleone e figlia dell'imperatore d'Austria si era portata nel Ducato di Parma una corte francese. Per dire alcuni edifici di questa città sono opera di un architetto, detto Petitot, francese. Quindi è solo un caso un po' particolare.Mattéo ha scritto:Ci sono molto dialetti differenti in Italia?
Mattéo ha scritto:Altrimenti, è un po' normale che non trovai molto notizie sui Forum americani e canadesi sulle specie europee.
Lo so, intendevo dire che in inglese, che non ho problemi a leggere, non ho trovato forum "europei" interessanti come il più noto francese e i vari tedeschi.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 

-
entoK - Messaggi: 2109
Benvenuto Matteo!
E' sempre un piacere conoscere qualcuno di nuovo, soprattutto se di un altra nazione!
Complimenti per il tuo italiano, che non sarà perfetto, ma chiaro.
Hai qualche colonia di Messor? Leggo che sono fra le tue preferite... Sono anche le prime che ho iniziato ad allevare io!
Quante specie di Messor avete in Francia?
Se vivi in città avrai le mie stesse difficoltà ad osservarle, ma se vivi in campagna...
E' sempre un piacere conoscere qualcuno di nuovo, soprattutto se di un altra nazione!
Complimenti per il tuo italiano, che non sarà perfetto, ma chiaro.
Hai qualche colonia di Messor? Leggo che sono fra le tue preferite... Sono anche le prime che ho iniziato ad allevare io!
Quante specie di Messor avete in Francia?
Se vivi in città avrai le mie stesse difficoltà ad osservarle, ma se vivi in campagna...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Benvenuto! È un piacere chiacchierare con un "cugino d'oltralpe" che condivide la nostra stessa passione! 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2