Buongiorno!!!
25 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Buongiorno!!!
Dipende dalla temperatura, per L. emarginatus in fondazione io ho visto un 40-50 giorni da uovo ad adulto se è mediamente alta, intorno ai 28 gradi. Va alimentata quando sono nate le prime operaie.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Per "nate le prime operaie" intendi già da quando sono allo stato larvale o devo attendere gli individui adulti prima della prima goccia di miele?
- jumpy88
Intendo quando sono "nate le prime operaie" adulte! quando ci sono le prime 5-6 formiche di prima generazione che girano in provetta.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Forse ci siamo!!! Alcune uova iniziano a diventare allungate, segmentate e alcune anche ricurve. Mi confermate che questo sia l'aspetto delle larve? (Purtroppo non credo di riuscire a fornire foto, troppo piccole, servirebbe una foto al microscopio).
- jumpy88
Da ieri primo bozzoloooooooooooooo!!! 

- jumpy88
E da ieri prima formica 
Yurj diceva di aspettare che ci siano 5 - 6 formiche prima di iniziare ad alimentarle, ma nel frattempo di cosa si nutrono?

Yurj diceva di aspettare che ci siano 5 - 6 formiche prima di iniziare ad alimentarle, ma nel frattempo di cosa si nutrono?
- jumpy88
Capito, grazie.
Ho cercato un po' e aggiungo un link interessante per chi dovesse giungere qui cercando informazioni a riguardo: https://it.wikipedia.org/wiki/Trofallassi
Ho cercato un po' e aggiungo un link interessante per chi dovesse giungere qui cercando informazioni a riguardo: https://it.wikipedia.org/wiki/Trofallassi
- jumpy88
È possibile inserire una foto trofallassi x5?

La foto non è mia.

La foto non è mia.
-
Daisy - Messaggi: 7
25 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2