ciao ci presentiamo
37 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: ciao ci presentiamo
Il fatto che si siano dealate non è sempre una garanzia che siano feconde, come il fatto che siano ancora alate non è indice categorico di assenza di fecondazione. Però è il segnale migliore per capire se una regina è adatta per fondare una colonia. Io ho poca esperienza alle spalle, ma le regine che ho trovato dealate hanno tutte deposto uova fertili. Comunque ho letto diversi post di persone che hanno raccolto regine ancora alate che poi si dealavano nei giorni successivi, quindi direi che se trovate una regina alata potete comunque prenderla e fare un tentativo.
-
-
Bosco - Messaggi: 123
benvenuti!!!!!
anche se un po' in ritardo

-
MIKI99 - Messaggi: 159
Ciao Ivo e Bet (e Drako!), benvenuti.
Non lasciatevi scoraggiare, c'e' tanta roba da leggere sul sito (e su internet) e serve solo un po' di tempo...
Un bel libro da leggere e non troppo complesso potrebbe essere Ants di Holdobler/Wilson, tradotto in italiano qui: http://www.hoepli.it/libro/formiche/9788845913075.asp
E' intrigante senza essere pesantemente scientifico 8come, invece potrebbe essere il libro "Il Superorganismo".
ci sono anche delle sezioni dove sono riportati dei documentari, se non le trovate mandatemi un mp
Non lasciatevi scoraggiare, c'e' tanta roba da leggere sul sito (e su internet) e serve solo un po' di tempo...
Un bel libro da leggere e non troppo complesso potrebbe essere Ants di Holdobler/Wilson, tradotto in italiano qui: http://www.hoepli.it/libro/formiche/9788845913075.asp
E' intrigante senza essere pesantemente scientifico 8come, invece potrebbe essere il libro "Il Superorganismo".
ci sono anche delle sezioni dove sono riportati dei documentari, se non le trovate mandatemi un mp
Spoiler: mostra
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
Benvenuti!!!!!

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Ciao! anche oggi tempo brutto, ma la temperatura è migliore...speriamo bene, torniamo dove siamo stati l'altro giorno....ma io avevo postato delle foto! dove sono finite?
Buona domenica
Bet

Buona domenica
Bet
-
- Drako
welcome :D
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus