New entry

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

New entry

Messaggioda Razy » 12/09/2011, 22:09

Salve a tutti,
mi chiamo Davide ed è circa un anno che allevo con soddisfazione una piccola colonia di Messor barbarus.
La mia passione entomologica si è concentrata negli anni passati soprattutto nell'allevamento di varie specie dell'ordine Mantodea, ma grazie alla colonia sopracitata e la versione italiana ridotta di "The ants" di E. Wilson, è andato in me crescendo un interesse anche per quel che riguarda la mirmecologia :happy:

Inutile dire che ho subito acquistato la versione intera di "The ants", sperando possa essere anche una scusa per migliorare il mio inglese....

Troverò, come ho già trovato in precedenza , qui sul forum numerosi approfondimenti e spunti per ampliare la mia conoscenza su questo mondo ed è per questo che vi ringrazio anticipatamente.

Saluti,
Davide
Razy
uovo

• Non connesso

Re: New entry

Messaggioda Milos » 13/09/2011, 12:24

Benvenuto Davide!

Il libro "The Ants" è un po' diverso da quello "Le formiche. Storia di un'esplorazione scientifica". Anche perché il secondo libro sarebbe la traduzione del "Journey to the Ants: A Story of Scientific Exploration". Il libro "The Ants" è pratticamente un'enciclopedia, invece il secondo libro è destinato più alle persone comuni (ci sono delle storie divertenti, osservazioni diverse ecc.). Il libro Formiche ha usato molto materiale dal libro "The Ants", ma nel caso di Wilson - Hölldobler hanno usato lo stesso materiale anche per scrivere il libro "The Supeorganism". Allora non chiamerei per niente "Le formiche. Storia di un'esplorazione scientifica" una versione ridotta del "The Ants". Sono due libri indipendenti, che (insieme con "The Superorganism") completano uno l'altro.
Milos
minor

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum