Ciao
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao
Salve a tutti
sono salvatore ed abito nei pressi di Roma. Mi incuriosisce molto il mondo delle formiche e vorrei intraprendere anche questa strada. Dico anche perchè già mi occupo di migali scorpioni, serpenti e blatte
. Spero di trovare qui qualcosa che mi faccia crescere questo desiderio sino a diventare passione. Inoltre vorrei chiedervi dove acquistarle qui a Roma. Grazie a tutti 

- Salvatore
Re: Ciao
Benvenuto !!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Ciao Salvatore, benvenuto tra di noi.
Sagge parole!

dada ha scritto:
La cosa migliore è non comprarle! Le regine migliori sono quelle che catturi durante una sciamatura sotto casa e fai fondare in provetta
Sagge parole!

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Seguirò il vostro consiglio
grazie a tutti. Per la mia inesperienza ho difficoltà a riconoscere le regine, e nel caso ci riuscirei devo anche vedere se sono fecondate :D
Stamane sono stato all'orto e mi sono imbattuto in un nido di formiche visto per caso mentre prendevano l'antilumache :( :( :( poverine mi è dispiaciuto perchè so che moriranno tutte in quel modo. Mi sono fatto prendere dalla compassione e ho deciso di catturarle in modo tale da salvare almeno la/le regina/e, ma la mia inesperienza mi viene contro!!

Stamane sono stato all'orto e mi sono imbattuto in un nido di formiche visto per caso mentre prendevano l'antilumache :( :( :( poverine mi è dispiaciuto perchè so che moriranno tutte in quel modo. Mi sono fatto prendere dalla compassione e ho deciso di catturarle in modo tale da salvare almeno la/le regina/e, ma la mia inesperienza mi viene contro!!
- Salvatore
Ciao conterraneo!!!Benvenuto!!!
Come ti ha consigliato sopra Dada,è inutile comprare le regine dai siti che ti spillano solo soldi.facendoti un minimo di esperienza troverai tante di quelle regine....

Come ti ha consigliato sopra Dada,è inutile comprare le regine dai siti che ti spillano solo soldi.facendoti un minimo di esperienza troverai tante di quelle regine....

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
15 messaggi
• Pagina 1 di 1