Ecco una nuova formichina !
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ecco una nuova formichina !
Gli animali sono la mia grande passione.. un amore nato insieme a me e mai più abbandonato..
Mi chiamo Stefania, studio giurisprudenza e abito a Messina, nella splendida Sicilia.
Ho sempre avuto grande curiosità verso il meraviglioso mondo delle formiche, ma solo di recente mi son chiesta cosa effettivamente io sapessi al riguardo.. scoprendo in effetti quanto limitate fossero le mie conoscenze. Così vagabondando su internet ho casualmente scoperto questo interessantissimo sito e, dopo qualche giorno di incertezza, eccomi iscritta!
Volendomi io accingere ad iniziare l'allevamento di questi dolci insettini, mi auguro che possiate aiutarmi nel coltivare questo mio grande interesse..
Alla prossima!!
Mi chiamo Stefania, studio giurisprudenza e abito a Messina, nella splendida Sicilia.
Ho sempre avuto grande curiosità verso il meraviglioso mondo delle formiche, ma solo di recente mi son chiesta cosa effettivamente io sapessi al riguardo.. scoprendo in effetti quanto limitate fossero le mie conoscenze. Così vagabondando su internet ho casualmente scoperto questo interessantissimo sito e, dopo qualche giorno di incertezza, eccomi iscritta!
Volendomi io accingere ad iniziare l'allevamento di questi dolci insettini, mi auguro che possiate aiutarmi nel coltivare questo mio grande interesse..
Alla prossima!!
In fondazione:
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
- 1 Crematogaster scutellaris
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
-
Bala - Messaggi: 148
Re: Ecco una nuova formichina !
Ciao Stefania! Benvenuta...vedrai, imparerai tantissime cose 

In fondazione
- Lasius niger
- Crematogaster scutellaris
- Lasius niger
- Crematogaster scutellaris
-
eli - Messaggi: 139
Benvenuta Stefania!
Osservare è già imparare.
Le formiche sono un popolo che ha molto da insegnare, e la tua regione è popolata da molte specie interessanti!
Comincia a leggere le schede di allevamento, i consigli e i diari di chi sperimenta già da tempo, e vedrai che ti appassionerai ancora di più a questo mondo interessantissimo!
Osservare è già imparare.
Le formiche sono un popolo che ha molto da insegnare, e la tua regione è popolata da molte specie interessanti!
Comincia a leggere le schede di allevamento, i consigli e i diari di chi sperimenta già da tempo, e vedrai che ti appassionerai ancora di più a questo mondo interessantissimo!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Benvenuta!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Benvenuta! Anche tu una isolana!!!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
Bremen - Messaggi: 2448
Ciao Stefania e benvenuta! Preparati anche tu a diventare formicarium dipendente 

-
freccia77 - Messaggi: 157

- danix
Benvenuta!!!!

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Benvenuta in Colonia!! 

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Grazie ragazzi!
In fondazione:
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
-
Bala - Messaggi: 148
Benvenuta nella colonia Stefania
WOW un'altra donna
mi fa sempre più piacere constatare che anche il gentil sesso rimane affascinato dal meraviglioso mondo delle formiche e che entra a far parte della nostra colonia.
La tua è una terra incantevole, la quale purtroppo non ho avuto ancora l'onore di visitare
e che ospita una delle specie di formiche più belle d'europa, la Camponotus nylanderi, ed io ho proprio una di queste.
Ti presento la mia adorata Saveria
http://postimage.org/image/6dviyk6lr/
...e la sua prima figliola
http://postimage.org/image/dqaau752n/
Ma da quanto ho capito ti sei innamorata delle Messor sp.
e non potevi fare scelta migliore, perché sono una specie bellissima da allevare, io ho le Messor barbarus e devo dire che questa specie da enormi soddisfazioni perché ha delle caratteristiche comportamentali molto interessanti da osservare e studiare e sono anche molto facili da allevare.
Comunque il segreto per il successo nell'allevamento di una colonia secondo me,(oltre a metterci ovviamente passione) è racchiuso nei diari d'allevamento creati da noi, i quali sono una fonte primaria d'informazioni fondamentali per la crescita della colonia.
Detto questo ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura che stai per iniziare.

WOW un'altra donna

La tua è una terra incantevole, la quale purtroppo non ho avuto ancora l'onore di visitare

Ti presento la mia adorata Saveria

http://postimage.org/image/6dviyk6lr/
...e la sua prima figliola

http://postimage.org/image/dqaau752n/
Ma da quanto ho capito ti sei innamorata delle Messor sp.

Comunque il segreto per il successo nell'allevamento di una colonia secondo me,(oltre a metterci ovviamente passione) è racchiuso nei diari d'allevamento creati da noi, i quali sono una fonte primaria d'informazioni fondamentali per la crescita della colonia.
Detto questo ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura che stai per iniziare.

-
Atom75 - Messaggi: 660
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2