Mi presento
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi presento
Salve a tutti.
Sono uno studente d'ingegneria (classe 89), pugliese ma residente a Torino.
Nonostante la vita universitaria e il poco tempo che mi lascia, mi interesso di tutto e cerco di alimentare tali interessi soprattutto leggendo e navigando in internet. Recentemente si è riaccesa la fiamma di una mia vecchia passione, la zoologia, che da bambino riempiva spesso i pomeriggi (seguivo i documentari di Piero Angela più dei cartoni animati), e in particolare l'etologia. Trovo sorprendente che esseri viventi senza coscienza abbiano sviluppato comportamenti così complessi e precisi, causati dalla sola selezione naturale. Vien da sé come gli insetti sociali abbiano subito catturato la mia attenzione, e stavolta (grazie alle formiche) ho la possibilità di osservare da vicino l'oggetto del mio interesse, senza limitarmi a leggere esperienze altrui.
Seguo il forum da un po', e sono contento sia pervaso da grande disponibilità, simpatia e soprattutto professionalità.
Proverò a fondare una colonia, iniziando ovviamente col catturare una regina, cosa che dato il poco tempo a mia disposizione, spero non si dilunghi tanto da costringermi a desistere.
Ciaooo
Sono uno studente d'ingegneria (classe 89), pugliese ma residente a Torino.