Utente imbranato in arrivo!
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Utente imbranato in arrivo!
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Michele, sono di Milano.
Ho un grande interesse per gli animali, soprattutto per quelli "non convenzionali"
Ho già provato ad allevare insetti, anche se ho cominciato da poco, ho dei grilli, che dovevano essere il cibo vivo di un'ondata di neanidi di mantidi uscite da due ooteche (ne è rimasta solo una
non ero pronto...) senza contare la discreta conoscenza degli insetti che ho acquisito girando sul web, non sono un esperto, sia chiaro, ma non sono un totale sprovveduto
.
Poichè camera mia diventava giorno per giorno più vuota, quando oggi ho visto una formica alata in macchina ho detto "proviamoci!"
E quindi eccomi qui!
Presto posterò nella sezione giusta una foto (perlomeno per capire se è una regina), ma fino ad allora... ciao a tutti!
Ho un grande interesse per gli animali, soprattutto per quelli "non convenzionali"

Ho già provato ad allevare insetti, anche se ho cominciato da poco, ho dei grilli, che dovevano essere il cibo vivo di un'ondata di neanidi di mantidi uscite da due ooteche (ne è rimasta solo una

Poichè camera mia diventava giorno per giorno più vuota, quando oggi ho visto una formica alata in macchina ho detto "proviamoci!"
E quindi eccomi qui!
Presto posterò nella sezione giusta una foto (perlomeno per capire se è una regina), ma fino ad allora... ciao a tutti!
-
michi1012 - Messaggi: 215
Re: Utente imbranato in arrivo!
Benvenuto michi!
E' importante valutare se sia una regina (e in effetti anche se sia una formica) e quale sia la specie perché il miele che hai messo potrebbe non volerci. Molte regine non vanno nutrite fino a che non hanno operaie. Quindi attendiamo foto. In ogni caso occhio che sicuramente di regine prossimamente comunque ne troverai molte. Basta imparare a riconoscerle (ci sono già molti topic su come fare se cerchi).
Di nuovo benvenuto

Di nuovo benvenuto

-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Utente imbranato in arrivo!
Mi vuoi rubare il titolo di imbranato??
Vedremo chi vincerà!
Comunque benvenuto!
come ti ha detto anto99 dovresti leggere le guide (barra dorata in alto) e anche dei diarri ecc... per capirci qualcosa!
Molti insetti ti sono morti oltre per la tua sprovvedutezza anche perchè i siti che vendono questi animali molte volte truffano (vendendo insetti malati-maltrattati,vecchi ecc...)quindi noi del forum di formicarium siamo contrari all'acquisto!
Se quella che hai preso è una regina alata e rimane alata allora è completamente inutile per iniziare la tua avventura da neofita poichè non fecondata,se invece è un maschio allora morira tra un pò!

Comunque benvenuto!

Molti insetti ti sono morti oltre per la tua sprovvedutezza anche perchè i siti che vendono questi animali molte volte truffano (vendendo insetti malati-maltrattati,vecchi ecc...)quindi noi del forum di formicarium siamo contrari all'acquisto!
Se quella che hai preso è una regina alata e rimane alata allora è completamente inutile per iniziare la tua avventura da neofita poichè non fecondata,se invece è un maschio allora morira tra un pò!
.
-
filomeno - Messaggi: 1154
3 messaggi
• Pagina 1 di 1