presentazione
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
presentazione
Salve a tutti mi chiamo Gianluca ma per tutti "il rosso".Adoro le formiche da quando ero bambino e adesso che ne ho 25 ho scoperto che si possono allevare artificialmente...
Riesco a perdere ore ad osservarle,le loro abitudini sono a dir poco affascinanti,e la laboriosità è la caratteristica che più mi attrae, e la mia specie preferita è la Crematogaster scutellaris.
Vivo a Venezia e faccio il bagnino,e spesso ho trovato formiche in giro nei secchi o in acqua,per cui quest'anno sto aguzzando l'occhio per trovare qualche regina...per cui spero di poter postare qualche news...
Al lido solitamente le sciamature avvengono i primi di luglio,ma si trovano comunque regine isolate,ora sono pronto,giro sempre con provette in tasca...
A presto
Riesco a perdere ore ad osservarle,le loro abitudini sono a dir poco affascinanti,e la laboriosità è la caratteristica che più mi attrae, e la mia specie preferita è la Crematogaster scutellaris.
Vivo a Venezia e faccio il bagnino,e spesso ho trovato formiche in giro nei secchi o in acqua,per cui quest'anno sto aguzzando l'occhio per trovare qualche regina...per cui spero di poter postare qualche news...
Al lido solitamente le sciamature avvengono i primi di luglio,ma si trovano comunque regine isolate,ora sono pronto,giro sempre con provette in tasca...
A presto
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Messor barbarus
Formica gagates
-
erik il rosso - Messaggi: 518
Re: presentazione
Benvenuto nella colonia
Altroché se sono laboriose
E più le osserverai più capirai quanto sono straordinarie queste creature.
Nel frattempo ti invito a leggere di tutto e di più attraverso la barra dorata che vedi in alto nel sito statico e troverai certamente tutte le risposte alla domande che ti poni.
Buona fortuna.

Altroché se sono laboriose

E più le osserverai più capirai quanto sono straordinarie queste creature.

Nel frattempo ti invito a leggere di tutto e di più attraverso la barra dorata che vedi in alto nel sito statico e troverai certamente tutte le risposte alla domande che ti poni.
Buona fortuna.

-
Atom75 - Messaggi: 660
bhe bhe bhe grazie grazie!
diciamo che ho gia spulciato il sito..
una valanga di informazioni
oggi ho trovato 2 regine( iscrivermi ha portato fortuna sembra)..
diciamo che ho gia spulciato il sito..
una valanga di informazioni
oggi ho trovato 2 regine( iscrivermi ha portato fortuna sembra)..
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Messor barbarus
Formica gagates
-
erik il rosso - Messaggi: 518
Benvenuto Gianluca!
Se sei di Venezia e il tuo genere preferito è Crematogaster sei davvero fortunato. Da te oltre alle comuni scutellaris trovi facilmente anche le bellissime Crematogaster schmidti :Q____

-
winny88 - Messaggi: 9044
4 messaggi
• Pagina 1 di 1