Presentazione

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Presentazione

Messaggioda MietitorPlus » 25/06/2013, 12:48

Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 15 anni. Fin da piccolo amavo la natura, ma in particolar modo gli insetti :-D .
Vivo in periferia di Torino, ma ho origini meridionali e di conseguenza ogni anno,parto e vado in Calabria dove mi diverto un sacco ad osservare la vita delle formiche e di altri insetti :love2:
Ora studio a un chimico-biologico e vorrei diventare entomologo. Tutti gli anni vedo sciamare molte formiche maschio in cerca di una femmina grazie al fatto che mi trovo in periferia ed ho davanti a me un enorme parco immerso nel verde. Quest' anno mi sono deciso... Ho deciso di allevare formiche :-D ( so già tutto a riguardo ;) )
Grazie e a presto
Spoiler: mostra
in fondazione:

Lasius emarginatus

Neo-colonie

Formica cunicularia
Formica cunicularia (pleometrosi 2 regine)
Tetramorium sp.
Formica clara
Camponotus vagus

Colonie:

Formica cunicularia: 1000 operaie circa

"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
MietitorPlus
larva

• Non connesso

Re: Presentazione

Messaggioda Dorylus » 25/06/2013, 13:14

Benvenuto , come mai vedi solo formiche maschi ? :-D
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum