Ciao sono Matteo
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao sono Matteo
Ciao a tutti sono Matteo, su facebook Matteo Ventu, da tempo sono appassionato di insetti ho allevato in passato e allevo attualmente insetti stecco e falene, sono un grande amante della natura e mi sono iscritto molto tempo fa a questo forum ma solo adesso ho iniziato ad utilizzarlo.
In questo momento ho 1 regina di camponotus che ho trovato per caso adesso sono nate le prime 3 operaie.
L'anno scorso avevo allevato delle formiche di Lasius Niger ma purtroppo non sono riuscito a continuare il loro allevamento perchè le avevo messe a dimora in un nido fatto in gesso dove in seguito si è formata della muffa facendo morire le mie formiche allevate con tanto amore.
A parte questo inconveniente mi è sempre quasi andato tutto bene, spero che in questo forum riuscirò ad avere dei chiarimenti quando avrò dubbi
Grazie ciao
In questo momento ho 1 regina di camponotus che ho trovato per caso adesso sono nate le prime 3 operaie.
L'anno scorso avevo allevato delle formiche di Lasius Niger ma purtroppo non sono riuscito a continuare il loro allevamento perchè le avevo messe a dimora in un nido fatto in gesso dove in seguito si è formata della muffa facendo morire le mie formiche allevate con tanto amore.
A parte questo inconveniente mi è sempre quasi andato tutto bene, spero che in questo forum riuscirò ad avere dei chiarimenti quando avrò dubbi
Grazie ciao
- Matteo
Re: Ciao sono Matteo
Benvenuto 
Controlla la sezione "Costruire un formicaio" in alto per evitare futuri problemi, ci sono ottimi consigli a riguardo.
Se posti foto della tua colonia possiamo darti una mano ad identificarla e capire quale formicaio sia adatto a quella specie.

Controlla la sezione "Costruire un formicaio" in alto per evitare futuri problemi, ci sono ottimi consigli a riguardo.
Se posti foto della tua colonia possiamo darti una mano ad identificarla e capire quale formicaio sia adatto a quella specie.
Colonie in allevamento: