primi passi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
primi passi
Ciao ragazzi sono nuovo, vivo a Modena!
ho una regina Camponotus da un paio di anni con una decina di operaie. Da poco l'ho trasferita in un formicaio di gesso ma non sembra gradire e mi hanno detto esser troppo grande! quindi farò qualche passo indietro tornando alle provette affiancate...
Se qualcuno è delle zone di Modena possiamo scambiare idee e consigli! Sarei felice di poterle fare stare al meglio
un saluto
ciaooo

Se qualcuno è delle zone di Modena possiamo scambiare idee e consigli! Sarei felice di poterle fare stare al meglio
un saluto
ciaooo

- Pasto
Re: primi passi
Benvenuto , innanzi tutto sarebbe utile mettere una foto del set-up e della formica stessa in modo da capire cosa 'è di sbagliato e che specie è . poi si può parlare delle soluzioni .
P.s. I nomi scientifici vanno scritti con l'iniziale del genere in maiuscolo e possibilmente in corsivo , così : Camponotus
P.s. I nomi scientifici vanno scritti con l'iniziale del genere in maiuscolo e possibilmente in corsivo , così : Camponotus
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Benvenuto 

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Benvenuto!!
Colonie in Allevamento:
1 Lasius flavus (50 operaie circa)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
1 Lasius flavus (50 operaie circa)
-
Dani93 - Messaggi: 522
Benvenuto! A Modena ci sono vari utenti del forum e due volte l'anno a Entomodena ci siamo quasi tutti. Vienici a trovare a Settembre. 

-
winny88 - Messaggi: 9044
Ciao, benvenuto! 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Benvenuto! C'è anche un thread apposito dove puoi vedere da dove scrivono gli utenti, magari lo trovi utile!
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
8 messaggi
• Pagina 1 di 1