Presentazione
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Presentazione
Eccomi mi chiamo Giancarlo, entomologo per passione e da quando ho scoperto il vostro forum..... "FORMICOLOGO"
scherzi a parte sono rimasto affascinato dall'allevamento delle formiche, anche se non ne so praticamente nulla, ma imparerò, quindi appena vi chiederò info sulle formiche prese...... abbiate pietà se all'inizio confonderò le regine con major o soldati
Domani se riesco posto la foto della prima cattura (se non fosse una regina almeno la posso riportare dove l'ho presa) e spero. Intanto continuo a documentarmi.
CIAO a tutti

Domani se riesco posto la foto della prima cattura (se non fosse una regina almeno la posso riportare dove l'ho presa) e spero. Intanto continuo a documentarmi.
CIAO a tutti
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori,
a me basta la certezza di potermi migliorare.
-
il duca - Messaggi: 39
Re: Presentazione
Benvenuto nella colonia!
Da dove scrivi?

Da dove scrivi?
In allevamento: Lasius emarginatus (Diario), Messor sp.
-
TomBombadil - Messaggi: 76
Grazie sono un.......MANDROGNO DOCG
(Alessandria)

-
Benvenuto!
In questo periodo dell'anno sono in campagna nelle tue "zone"!
Tieni gli occhi aperti che stanno ancora sciamando molte specie qui!

In questo periodo dell'anno sono in campagna nelle tue "zone"!
Tieni gli occhi aperti che stanno ancora sciamando molte specie qui!

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218

Spoiler: mostra
"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
Benvenuto! Leggi pure bene le schede del sito. 
Confermo quello che dice Sara nell'ultimo mese nella zona vostra delle risaie ho sicuramente visto sciamare Camponotus truncatus, Tetramorium sp. e Tapinoma sp. ma sicuramente queste e altre continueranno fino a fine estate quindi tieni gli occhi aperti.

Confermo quello che dice Sara nell'ultimo mese nella zona vostra delle risaie ho sicuramente visto sciamare Camponotus truncatus, Tetramorium sp. e Tapinoma sp. ma sicuramente queste e altre continueranno fino a fine estate quindi tieni gli occhi aperti.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Grazie a tutti
E' veramente affascinante il mondo delle formiche, sto leggendo praticamente tutti i diari per poter iniziare facendo meno errori possibili, iniziando questa fantastica avventura chiamata
"ALLEVAMENTO".

E' veramente affascinante il mondo delle formiche, sto leggendo praticamente tutti i diari per poter iniziare facendo meno errori possibili, iniziando questa fantastica avventura chiamata

-
benvenuto e buona caccia! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
14 messaggi
• Pagina 1 di 1